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used sales

Rivendita dei veicoli usati

Una gestione commerciale completa dell’Usato in nome e per conto dei Clienti.

Used vehicles Sales

Soluzioni flessibili di vendita, televendita e vendita elettronica per i gestori di flotte

L'andamento delle vendite di veicoli usati ha un forte impatto sulla redditività dei produttori di veicoli, delle società di noleggio a breve termine e dei noleggiatori a lungo termine. Ecco perché i gestori di flotte si affidano a DEKRA e alla grande esperienza dei nostri esperti nella vendita di veicoli usati B2B.

Per fornire questi servizi, il team DEKRA investe costantemente in strumenti di vendita unici e potenti, tra cui la piattaforma di vendita web, e nella formazione dei propri team di vendita flessibili e modulabili.

I vantaggi delle soluzioni di vendita e di E-sales per le flotte

  • Team di vendita flessibili e televendite su chiamata

  • Lineos - Una piattaforma di vendita online per sostenere il tuo team di vendita

  • Vendita per affinità di veicoli usati al personale dell'azienda

  • Assistenza clienti completa e gestione dei reclami

  • Programma di comunicazione commerciale personalizzato

Soluzioni di vendita e vendita elettronica per le flotte

Informazioni sulle soluzioni di vendita e di e-vendita per le flotte

Gli esperti DEKRA mettono a disposizione dei nostri clienti team flessibili di vendita e televendita, oltre a proporre una piattaforma di vendita sul web per sostenere le vendite dei clienti.

I vantaggi per i nostri clienti derivanti dai nostri servizi di vendita e dalle soluzioni di e-sales comprendono:

  • Team di vendita
  • Una potente soluzione di Customer Relationship Management sviluppata con Salesforce
  • Lineos - Una piattaforma di vendita online per consultare offerte, fare ordini online, fare offerte in aste private online

Vendite Affinity

Si tratta di una risposta a una domanda ricorrente, in particolare tra i produttori, di organizzare l'accesso ai veicoli usati per il personale dell'azienda. Queste vendite ai dipendenti di un gruppo e/o ai suoi partner, come nuovo canale, generano vendite supplementari, potenzialmente ad un prezzo più elevato. DEKRA è l'unico attore sul mercato ad offrire un servizio di vendita completo, non solo una piattaforma di Affinity Sales, ma anche aste online, offerte speciali, operazioni commerciali, venditori (che lavorano al telefono per conto del cliente), gestione e guida del trasporto, servizi di fatturazione, call center e portale dei reclami.

I nostri servizi di vendita per affinità coprono:

  • Piattaforma web Lineos
  • Gestione degli accreditamenti (verifica/autenticazione dell'utente) e delle assegnazioni (numero di acquisti/utente)
  • Supporto alle persone che effettuano un acquisto e gestione dei processi di amministrazione post-vendita del veicolo.
  • Guidare il processo con la rete (consegna dei veicoli)
  • Consegna del materiale di comunicazione sulle vendite per affinità

I benefici per i nostri clienti includono:

  • Vendite aggiuntive
  • Beneficio in termini di immagine (tra i partner)
  • Prezzi ottimizzati
  • Migliorare le relazioni di lavoro (comitato aziendale, sindacati) all'interno dell'azienda
  • Portare ulteriori lead alla rete (quando la consegna viene effettuata dalla rete)

Gestione dei reclami e dell'assistenza clienti

L'assistenza clienti (e la gestione dei reclami) è un punto chiave della catena globale di remarketing, ma questo processo richiede tempo. Ecco perché DEKRA fornisce questo servizio ai costruttori, portando risorse umane "regolabili" per rispondere ai picchi di attività. I nostri consulenti per la gestione dei reclami e del customer care assicurano la soddisfazione del cliente attraverso una gestione rapida e professionale delle transazioni (amministrazione, logistica, prodotto, vendita di veicoli e altro).

I servizi di gestione dei sinistri e del customer care di DEKRA comprendono:

  • Un servizio di supporto al front office per i clienti di veicoli usati (acquirenti) e, nell'ambito di una priorità di rete, destinato principalmente a un gruppo in cui la fedeltà è incoraggiata
  • Un unico standard di gestione delle domande di prima linea o di argomenti che non richiedono l'intervento di uno specialista
  • Relazioni logistiche e amministrative accessorie

I vantaggi per i nostri clienti includono

  • Concentrazione del team di vendita: lasciare che i team commerciali si concentrino solo sulle vendite (si stima dal 20 al 35% di tempo in più per i compiti di vendita)
  • Garantire la qualità, con agenti specificamente formati sul processo di reclamo
  • Controllo dei costi utilizzando le risorse e la tecnologia in modo più efficiente
  • Nessuna telefonata persa (al contrario delle linee dirette), rapidità nel prendere in carico i clienti
  • Beneficiare di una misura e tracciabilità della natura e delle richieste della chiamata
  • Dare all'acquirente di veicoli usati un'interfaccia permanente, immediata e professionale

Piattaforma di vendita online - Lineos

Con la piattaforma di vendita online Lineos, DEKRA aiuta i nostri clienti a portare online la loro strategia di rivendita automobilistica per offrire l'accesso all'inventario dei veicoli disponibili per la vendita e organizzare una serie di programmi di vendita incentivata (promozioni, aste, occasioni, comunicazione, per produttori, affinità e rivenditori indipendenti).

I servizi della piattaforma e-sales di DEKRA coprono la concezione e l'amministrazione di:

  • Politica di vendita
  • Promozioni
  • Regole di visibilità dei prodotti (secondo un obiettivo)
  • Processo di acquisto
  • Incentivi e animazioni configurabili (asta, contrattazione, presentazione)
  • Comunicazione (newsletter, FAQ)
  • Programma fedeltà/ricompensa
  • Storia dell'ordine

I benefici per i nostri clienti includono

  • Ottimizzare la rotazione dello stock
  • Ottimizzare il valore residuo e la redditività
  • Ridurre i ritardi e i costi di distribuzione
  • Accesso in tempo reale al vostro inventario
  • Facile da usare

Animazione dei programmi di vendita

DEKRA è esperta nell'animazione dei programmi di vendita con più di 550.000 veicoli usati venduti ogni anno in Europa attraverso le sue applicazioni e siamo l'unico attore sul mercato ad offrire un servizio di vendita completo: televendita, piattaforma e-sales, gestione e pilotaggio dei trasporti, servizi di fatturazione, call center e portale dei reclami.

I nostri esperti aiutano i clienti a promuovere il loro piano commerciale con l'aiuto della nostra agenzia di comunicazione integrata. I servizi di animazione dei programmi di vendita di DEKRA comprendono newsletter, e-mailing, campagne SMS e punti vendita, offrendo ai clienti:

  • La necessità di comunicare, e di "estendere" il proprio piano di supporto/marketing
  • Essenziale per la gestione di una rete
  • Essenziale per un'operazione di vendita

I vantaggi per i nostri clienti includono:

  • Studio per la specializzazione dei veicoli usati
  • Qualità Premium
  • Costi ridotti
  • Scadenze minime

Tele-vendita

La vendita di veicoli usati è un'attività altamente stagionale e richiede molte competenze, tra cui la "flessibilità delle risorse", un alto livello di esperienza (prodotto, mercato) e buone relazioni. DEKRA è specializzata nella televendita con quasi 200.000 veicoli usati venduti ogni anno in Europa attraverso questo servizio e siamo l'unico operatore sul mercato ad offrire un servizio di vendita completo: televendita, piattaforma e-sales, gestione e guida del trasporto, servizi di fatturazione, call center e portale dei reclami.

I nostri esperti assistono i nostri clienti nella vendita di veicoli usati da stock e nel raggiungimento degli obiettivi con l'aiuto di consulenti commerciali per telefono. I nostri servizi di televendita coprono:

  • Contatto quotidiano e buona relazione con i concessionari
  • Modalità 'Pull': finalizzare i panieri web
  • Modalità 'Push': facciamo una ricerca di clienti per ottimizzare i volumi, tenendo presente il valore residuo
  • Gestione delle vendite (dei team di vendita)
  • Reporting delle vendite (per il cliente)

I benefici per i nostri clienti includono

  • Competenza su tutto il processo della catena
  • Lavorare sulle sinergie tra "Tele-vendite" e "vendite online
  • Adattabilità dell'implementazione (team "in house", team esterni, ecc.)
  • Capacità di reclutare e gestire i venditori (professionisti della vendita di veicoli usati)
  • Coordinamento quotidiano (anche con altri partner)