Gestione sinistri
Qualità, innovazione, rapidità al tuo servizio.
Gestione dei sinistri
Servizi di gestione dei sinistri
L'attività di gestione dei sinistri di DEKRA è stata fondata nel 1956 e da oltre 60 anni forniamo con successo servizi di gestione dei sinistri a compagnie di assicurazione, società di leasing, agenzie governative e clienti aziendali in tutto il mondo. I nostri gestori di sinistri possiedono la conoscenza approfondita e l'esperienza pratica che garantisce una qualità costante per i nostri clienti.
Forniamo soluzioni esternalizzate per la gestione dei sinistri per il mercato assicurativo europeo dal 1959.
I nostri uffici europei e la nostra rete di partner in più di 50 paesi nel mondo sono ben attrezzati per gestire i sinistri derivanti da tutti i tipi di assicurazione che vanno dall'auto, al marittimo, alla proprietà, alla responsabilità civile, alla salute e ad altri come le catastrofi naturali e i relativi ricorsi. Oltre alla nostra esperienza, l'utilizzo da parte di DEKRA dei più recenti strumenti e tecnologie innovative garantisce il mantenimento della nostra promessa chiave per il cliente.
A seconda dei vostri obiettivi, lavorando con DEKRA potrete attingere a diverse competenze e metodologie collaudate, tra cui outsourcing e overflow, regolazione sul campo, rilevamento delle frodi, servizi di tutela legale, servizi di auditing, servizi di centri di coordinamento e perizie.
Un team europeo di liquidatori al tuo servizio
I nostri team europei di oltre 200 liquidatori forniscono una gestione sinistri economicamente competitiva e conforme alla normative in tutti gli Stati europei e in Nord Africa, nonché per tutti i rami assicurativi, inclusi R.C.A., trasporti & logistica, property, RC generale, infortuni e malattia, eventi speciali. Forniamo altresì gestione esternalizzata dei sinistri per brokers assicurativi e costruiamo partnership con intermediari assicurativi su tutte le linee di prodotto.
Offriamo competenze che includono:
- Servizi per tutti i rami assicurativi: gestiamo sinistri di tutti i rami, inclusi R.C.A., trasporti & logistica, property, RC generale, infortuni e malattia ed eventi speciali.
- Modelli di pricing innovativi: dalla flat fee a modelli di pricing alternativi, ci avvaliamo di soluzioni tariffarie customizzate per venire incontro alle vostre esigenze
- Eccellenza operativa: la gestione efficiente dei sinistri è un fattore essenziale per il successo e la reputazione di assicuratori, brokers e intermediari. Lavoriamo con SLA ben definite e concordate, nel rispetto dei requisiti legali, finanziari e giuslavoristici. Abbiamo predisposto strumenti di monitoraggio delle performance e, in ambito informatico, offriamo soluzioni che garantiscono flessibilità e automatizzazione. I nostri liquidatori altamente istruiti, esperti e poliglotti hanno come unico obiettivo quello di aiutarvi a indirizzare le vostre esigenze di business e soddisfare i vostri clienti.
- Pacchetti personalizzati: che i nostri clienti desiderino esternalizzare solo parte dei propri processi liquidativi oppure l’intero ramo liquidativo, DEKRA Claims & Services è in grado di fornire un prodotto personalizzato, che risponda a specifiche esigenze e requisiti. Possiamo anche fornire supporto tramite uno sgravio immediato di sinistri (ad esempio i più gravi), gestione di run-off di sinistri, oltre a soluzioni esternalizzate a lungo termine.
- Servizio completo: siamo in grado di gestire sinistri di qualsivoglia valore, offrendo una completa gamma di servizi, dal coordination centre all’analisi antifrode, dalle perizie tecniche e medico-legali ai metodi di soluzione alternativi delle controversie e all’assistenza legale. Se, ad esempio, intendete iniziare un nuovo business su un mercato nuovo, offriamo servizi di gestione sinistri regolati dai principi europei della Libertà dei Servizi (LPS), e Libertà di Stabilimento (STABILIMENTO), nell’ambito dello Spazio Economico Europeo (EEA), nonché servizi ‘white-label’ per tutelare il Vostro brand.
- Presenza globale: attraverso il Gruppo DEKRA nel suo complesso, consentiamo alle Compagnie assicurative nostre clienti non solo di accedere ad un network mondiale di professionisti della gestione dei sinistri, ma anche di evitare i costi relativi all’accesso su nuovi mercati, bypassando i problemi linguistici, le barriere culturali e tutte le questioni giuridiche di tipo regolamentare e fiscale.