Customer Experience
Superare le aspettative dei clienti con uno sviluppo mirato della vostra rete di vendita
Il settore automobilistico sta affrontando sfide senza precedenti, ma le vendite non devono soffrire se le aziende mettono la soddisfazione e l'esperienza del cliente al centro del processo. La transizione verso questo nuovo obiettivo deve comportare un riallineamento dei processi sia offline che online e includere tutto il personale che si rivolge al cliente.
Le vendite di automobili stanno subendo cambiamenti tettonici su molti fronti, comprese le interazioni con i clienti. I social media, la digitalizzazione e una serie di nuove tecnologie stanno sconvolgendo i modi tradizionali di acquistare e vendere automobili.
L'intuizione e il supporto di un partner esterno esperto possono aiutare a garantire che il vostro personale di vendita incorpori i nuovi canali di vendita e l'enfasi sulle esperienze dei clienti in modo continuo ed efficace nei loro processi. Come specialisti del settore automobilistico, abbiamo il polso dei mercati e delle tendenze dell'industria, così come gli strumenti e le competenze per aiutare il vostro team ad affrontare il momento.
I tuoi benefici:
- Una cultura orientata al cliente che dà la priorità all'esperienza del cliente
- Dipendenti motivati impegnati a soddisfare le aspettative dei clienti
- Maggiore soddisfazione e fedeltà dei clienti nelle vendite e nel post-vendita
- Una solida reputazione di servizio al cliente supportata da raccomandazioni generate dai clienti
I nostri servizi coprono:
I nostri esperti eseguono un'analisi completa e approfondita per i concessionari del settore automobilistico. Questo include indagini culturali, la creazione di profili personali, analisi dell'ambiente di lavoro, valutazioni online e sul campo e documentazione. Sulla base dei risultati, proponiamo un piano d'azione SMART e conduciamo training interni su misura per sensibilizzare i dipendenti all'esperienza del cliente. Inoltre, il personale riceve una guida alle migliori pratiche e una cassetta degli attrezzi per aiutare a soddisfare o addirittura superare le aspettative dei clienti. Coaching, strumenti software e un piano di monitoraggio e miglioramento continuo sono alcuni dei modi in cui vi aiutiamo a raggiungere un'incrollabile soddisfazione e fedeltà del cliente.
Perché DEKRA?
- Siamo da tempo partner di spicco dell'industria automobilistica e conosciamo intimamente il settore e le sue sfide.
- Siamo esperti nell'ottimizzazione della cultura aziendale, in grado di fornire sia analisi perspicaci che istruzioni coinvolgenti.
- Siamo specializzati in soluzioni basate sulla scienza per migliorare la soddisfazione dei clienti e coltivare relazioni sostenibili con loro.