Strategie e Obiettivi

Con la nostra Sustainability Strategy 2025, ci impegniamo nel migliorare ulteriormente la performance di sostenibilità della nostra azienda e delle nostre value chains, nonché per i nostri clienti attraverso le attività e soluzioni commerciali che proponiamo, dando un fattivo contributo positivo allo sviluppo sostenibile.

    In tutto il mondo stiamo assistendo alle drammatiche conseguenze del cambiamento climatico indotto dall'uomo. L'aumento delle temperature globali e i modelli meteorologici sempre più imprevedibili stanno avendo conseguenze devastanti sulla biodiversità e sulle società umane.
    Limitarsi a rispettare le normative non è più sufficiente. Per le aziende è un imperativo morale e commerciale essere parte della soluzione. DEKRA è consapevole della sua responsabilità e ha posto la sostenibilità, in tutti i suoi aspetti, al centro della sua Vision 2025: saremo il partner globale per un mondo sicuro, protetto e sostenibile!
    Ciò significa che lavoriamo instancabilmente per migliorare le nostre prestazioni interne di sostenibilità e quelle della nostra catena di fornitura. E sosteniamo i nostri clienti con competenze approfondite e servizi innovativi nel loro percorso verso gli obiettivi ambientali, sociali e di governance.
    Con la nostra Strategia di Sostenibilità, il nostro obiettivo è quello di realizzare entro il 2025 importanti progressi nei quattro campi d'azione "clima e ambiente", "dipendenti e società", "catena di fornitura e valore" e "gestione e governance". Ciò include la continua riduzione della nostra impronta di carbonio, l'aumento dell'uso di energia rinnovabile, l'incremento della formazione e del coinvolgimento dei dipendenti, la promozione della diversità e dell'inclusione, il miglioramento della salute e della sicurezza sul lavoro, la promozione della sostenibilità nella catena di fornitura e l'ampliamento della gamma di servizi legati alla sostenibilità che offriamo.
    Nell'ambito della nostra strategia di sostenibilità, ci impegniamo a sostenere i nostri clienti nel loro percorso di sostenibilità. Per questo motivo è stata creata la Corporate Focus Area (CFA) Sustainability Services di DEKRA, che prevede l'ampliamento del nostro portafoglio di servizi nelle tre aree chiave "transizione energetica", "ESG" (Environment, Social, Governance) ed "economia circolare".