Supply Chain Risk Management

Proteggere la resilienza operativa lungo la catena di fornitura

Le pressioni per mantenere catene di fornitura sostenibili richiedono alle aziende di tutti i settori di implementare strategie e sistemi collaudati per una gestione efficace del rischio. Molte aziende si trovano ora ad affrontare sfide per garantire competenza e conformità in catene di fornitura sicure e resilienti.

I vantaggi di un'efficace gestione del rischio della catena logistica

  • Identificazione, valutazione e riduzione costante dei rischi che influenzano il vostro flusso di affari
  • Verifica della competenza dei partner della catena di fornitura in base alle vostre specifiche
  • Miglioramento continuo dei processi per supportare una catena di fornitura resiliente
  • Prestazioni ottimali della catena di fornitura per un forte vantaggio competitivo

Un approccio olistico alla gestione del rischio della catena di fornitura

Costituita da maglie intricate, la catena di fornitura può essere vulnerabile a una serie di pericoli interni, naturali ed esterni. Le minacce provenienti dall'interno della catena possono includere incendi, prodotti difettosi, scioperi dei lavoratori o appaltatori al di sotto degli standard che lavorano per conto di partner controllati. Mentre le catastrofi naturali come tempeste, inondazioni, terremoti o incendi rappresentano occasionalmente rischi enormi che incidono drammaticamente sulle operazioni, le catene di fornitura sono più frequentemente perturbate da problemi causati da attacchi informatici, eventi geopolitici o questioni commerciali e tariffarie. Un'efficace gestione del rischio della catena di fornitura, basata su un'analisi del rischio, è quindi fondamentale per proteggere l'azienda, i dipendenti e l'ambiente in cui si opera in qualsiasi circostanza.

Obiettivi, competenze e tecnologia

Nel tentativo di costruire e mantenere una catena di fornitura sostenibile e resiliente, i partner devono essere valutati per garantire che i vostri standard di competenza, qualità, affidabilità e sicurezza, nonché le linee guida ambientali, sociali e di governance (ESG) siano rispettati a livello di fornitori. L'identificazione tempestiva dei rischi di terzi può evitare che gravi danni abbiano un impatto negativo sul processo di gestione della supply chain. Mettiamo a disposizione una profonda esperienza nel settore, una tecnologia all'avanguardia e i più recenti strumenti di gestione dei dati per aiutarvi a condurre il monitoraggio continuo e le misure di valutazione essenziali per proteggere la vostra catena di fornitura da rischi evitabili.
I nostri servizi comprendono anche:
  • Mappatura dell'intera catena per una migliore comprensione di ogni singolo collegamento con i fornitori,
  • screening adeguato di ogni partner della catena e dei fornitori di livello n interessati e
  • un'accurata valutazione del rischio nell'ambito di un'analisi strategica dettagliata ed efficiente del rischio.

Una catena di fornitura solida e sostenibile

Fattori come la globalizzazione, le normative, le leggi, gli sforzi sostenibili e le richieste dei clienti esercitano un'enorme pressione sulla catena di fornitura. Implementando strategie efficaci e soluzioni personalizzate, siamo all'avanguardia dei progressi globali in materia di gestione del rischio della supply chain in tutti i settori di attività. La nostra rete internazionale di esperti interdisciplinari del settore è pronta ad assistervi nei vostri sforzi per rafforzare la vostra catena di fornitura per operazioni sostenibili in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo.

Approfittate della nostra esperienza

  • Forniamo servizi personalizzati end-to-end essenziali per proteggere la vostra catena di fornitura.
  • Le nostre soluzioni comprovate vi aiutano a mantenere la supply chain resiliente di cui avete bisogno per avere successo.
  • Con oltre 40 accreditamenti, vi aiutiamo a raggiungere gli obiettivi e a superare le aspettative.
Effective Safeguarding of Supply Chains from Global Risks
Learn how our AI-driven supply chain risk management solution adapts to changing conditions to meet evolving supply chain requirements and manage risks.
Download