Nuove opportunità dalla digitalizzazione
DEKRA in prima linea nella battaglia alla pandemia Coronavirus
Nel corso della conferenza stampa di presentazione dei risultati del 2019, il CEO di DEKRA ribadisce con fermezza la mission dell'Azienda: una sicurezza "reale".
- Aumento delle ispezioni, delle perizie e degli audit a distanza
- Il 70% della formazione è passato alla modalità e-learning
- Ispezioni dei veicoli e test delle maschere protettive - i compiti istituzionali e i servizi di rilevanza sistemica rimangono garantiti
- Ancora nessuna ragionevole previsione per il 2020 a causa dell'impatto del COVID-19
- Buona performance nell'esercizio 2019 nonostante il rallentamento dell'economia
Stoccarda - 21Aprile 2020. DEKRA sta adempiendo la sua missione come previsto dal suo statuto - anche in condizioni difficili a causa della crisi da coronavirus. "Nei tre ambiti della vita quotidiana - sulla strada, al lavoro e a casa - lavoriamo per garantire la sicurezza delle persone in tutto il mondo, anche in queste complesse circostanze", ha spiegato il CEO di DEKRA Stefan Kölbl in un live stream per i giornalisti durante la conferenza stampa per la presentazione del bilancio. "Sul campo abbiamo ridotto al minimo il contatto diretto tra i nostri esperti e i nostri clienti", ha dichiarato Kölbl. Inoltre, un numero crescente di servizi - tra cui audit, perizie, formazione e certificazioni - sono stati svolti interamente o parzialmente in formato digitale.
Il CEO di DEKRA ha inoltre chiarito che la pandemia di coronavirus molto probabilmente nel 2020 farà slittare la traiettoria di crescita dell'azienda. Nonostante un contesto economico già difficile nel 2019, l'organizzazione ha ottenuto una crescita del fatturato del 2,0% fino a 3,4 miliardi di euro con una forza lavoro che ha raggiunto quasi 44.000 dipendenti alla fine dell'anno. Stefan Kölbl prevede un calo del fatturato nel 2020: "La performance dipenderà da quanto durerà l’arresto del sistema economico in generale". Le conseguenze della crisi da coronavirus sono già visibili nelle cifre del primo trimestre del 2020 che mostra una riduzione intorno al 5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
La pandemia di coronavirus ha spinto DEKRA a mettere insieme alcuni dei suoi servizi sulla sua homepage
www.dekra.com/en/crisis-management
in risposta alla crisi. Questi servizi vanno dai test delle maschere protettive per il coronavirus alle eccezionali omologazioni di disinfettanti e ai suggerimenti antiphishing per la sicurezza informatica fino alle istruzioni gratuite online sul trasporto sicuro dei test per il coronavirus.
Nel box di download è possibile visualizzare il Comunicato Stampa integrale (EN) e scaricare l'Annual Report e il Financial Report 2019.