Settimana europea della mobilità. Purcaro: “Occorre migliorare le nostre infrastrutture e rendere le strade più connesse e sostenibili”.

Il tema della ventunesima edizione della Settimana Europea della Mobilità 2022 è "Più connessi, più liberi", scelto per riflettere sul desiderio dei cittadini di tutta Europa di riconnettersi tra loro dopo mesi di isolamento, restrizioni e limitazioni. Un trasporto più connesso vuol dire migliorare la connessione di luoghi e persone, uno degli obiettivi principali del Green Deal europeo adottato dalla Commissione Europea. 

purcaroAnche quest’anno la settimana europea della mobilità ha lo scopo di lanciare un messaggio di cambiamento e di rinnovamento, in quanto la sostenibilità e il miglioramento della qualità della vita sulle strade delle nostre città è un tema prioritario per tutta l’Europa e non solo - ha dichiarato Toni Purcaro, Executive Vice President DEKRA Group e Presidente DEKRA Italia .

Per il 2022 lo slogan ‘migliori connessioni’ vuole far riflettere sul desiderio di incoraggiare e promuovere la realizzazione di nuove infrastrutture e la costante manutenzione di quelle esistenti con l’obiettivo di implementare i mezzi pubblici, specialmente dopo gli ultimi anni di isolamento dovuti alla pandemia da Covid-19. In tal senso, è inevitabile parlare della necessità di rendere il trasporto pubblico più efficiente, in grado di connettere maggiormente i cittadini ai vari luoghi delle città.

DEKRA da sempre sostiene tali iniziative volte a far divenire le nostre città più vivibili e sicure, promuovendo l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico, quale soluzione più sostenibile, inclusiva e intelligente per lo spostamento urbano.

 

Rassegna Stampa

Affari Italiani - Purcaro Presidente DEKRA Italia: “Occorre migliorare le nostre infrastrutture"
Il Giornale - SEM. Toni Purcaro: “Occorre migliorare le nostre infrastrutture e rendere le strade più connesse e sostenibili”
La Stampa - Settimana europea mobilità, Purcaro (DEKRA): "Rendere trasporto pubblico più efficiente"
Il Messaggero - Settimana europea mobilità, Purcaro (DEKRA): "Rendere trasporto pubblico più efficiente"

Scarica tutta la Rassegna nella sezione Download

Torna indietro

News correlate