Innovation Summit è l'EVENTO per il settore Assicurativo

insuranceInsurance Connect Innovation Summit 2022 è l’EVENTO del settore assicurativo. L’8-9 giugno operatori e primarie aziende del settore si ritroveranno al Palazzo delle Stelline di Milano per una due giorni di workshop di assoluto livello.

Tanti i temi che verranno affrontati dagli attori principali del mondo dei rischi: il valore dell’assicurazione e dell’innovazione nel nostro paese, l'innovazione nel controllo dei rischi, soluzioni per lo sviluppo della distribuzione assicurativa, insurtech, openinsurance e nuovi modelli di servizio, l’evoluzione delle strategie dell’industria assicurativa, le innovazioni tecnologiche nella customer journey e la sfida alla sostenibilità.

L’appuntamento vedrà presenti tanti operatori e aziende del comparto, compagnie di assicurazione, banche, intermediari e associazioni di categoria.

DEKRA sarà sponsor dell’evento e interverrà nel programma fitto di tavole rotonde con Massimiliano Caradonna – Senior Vice President DEKRA Group – Region CEEME. "Come migliorare processi, attività liquidative e contrasto alle frodi", questo il tema del al centro della tavola rotonda che si terrà il 9 giungo alle 11:30, in cui Caradonna affronterà il tema del fenomeno delle frodi, non solo in Italia ma anche in altri Paesi europei, e presenterà la soluzione “all in one” di Coach ideata da DEKRA per gestire in maniera efficace e in “prossimità” l’assicurato in tutte le fasi di gestione dei sinistri.

"Oggi le Compagnie Assicurative nella fase di gestione del sinistro affidano il proprio cliente a diversi interlocutori - dichiara Caradonna - come l'operatore del customer service o l’agente, che si occupano di aprire il sinistro, poi il carrozziere, il perito, il liquidatore in un percorso articolato e con un linguaggio tecnico e molto specifico. Inoltre non sempre le diverse App di gestione sono così intuitive ed user friendly per l’assicurato, spesso poco avvezzo alla  tecnologia. DEKRA ha creato una figura professionale che il mercato richiedeva, un servizio ad hoc, un Consulente/Key Client dedicato ed unico che garantisce all'assicurato di avere un unico interlocutore che lo supporta in in tutte le fasi delicate di gestione di un sinistro, dalla denuncia alla liquidazione".

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