Il tuo browser è obsoleto.

Internet Explorer non è più supportato. Utilizza un altro browser per una migliore qualità del sito web.

Let's Talk Process Safety

webinar PS

Al via una nuova edizione di Webinar Gratuiti dedicati alla Sicurezza di Processo, organizzati dalla divisione Process Safety di DEKRA Italia.

4 Buoni motivi per partecipare

La partecipazione ai Webinar è gratuita ma i posti sono limitati, quindi prenota subito la tua partecipazione!
Utilizza il form di registrazione che trovi in fondo alla pagina per iscriverti.
A condividere con noi l’esperienza ed expertise acquisita sul campo, tre relatori d’eccezione:

In DEKRA dal 2012, Francesca Masciadri si occupata dei test di laboratorio per la caratterizzazione delle sostanze, con particolare attenzione per l’esplosività di polveri e l’infiammabilità di gas e vapori, le proprietà elettrostatiche, la caratterizzazione chimico-fisica e il trasporto di merci pericolose.

Psicologo delle Organizzazioni con Master in Gestione delle Risorse Umane, ha oltre 9 anni di esperienza nella progettazione e nell’esecuzione di interventi di sviluppo e di cambiamento culturale nelle organizzazioni. Negli anni ha attuato e gestito diversi progetti in ambito multinazionale per clienti rilevanti. All’interno del percorso di training utilizza con i partecipanti sia un approccio esperienziale, sia modalità virtuali creando un perfetto connubio blended. In gran parte dei suoi interventi passati si è focalizzato sulla sicurezza psicologica, sulla comunicazione, sul team-building, sull’intelligenza emotiva e sullo sviluppo di un growth mindset!

PhD e Psicologa Clinica esperta di psicologia della salute e del benessere. Autrice di 16 articoli scientifici internazionali sui temi di salute e benessere, ha presentato più di 15 comunicazioni scientifiche orali a convegni nazionali e internazionali. È stata co-organizzatrice di 2 convegni nazionali con l’Istituto Superiore di Sanità. Entrata recentemente in DEKRA nel 2023, porta con sé un solido background accademico-scientifico e un’esperienza pluriennale nell’ambito della formazione.

Calendario dei Webinar Gratuiti

Test UN: come non perdere la bussola quando Classifichiamo le Merci PericoloseL’altra faccia del process safety: la Sicurezza Psicologica
Giovedì 21 settembre 2023Giovedì 28 settembre 2023
H.16:00 - 17:00H.16:00 - 17:00
Francesca MasciadriAlexander Moses e Silvia Monaco

Di cosa parleremo?

atex

Test UN: come non perdere la bussola quando Classifichiamo le Merci Pericolose

Scegliere il test UN più appropriato per classificare una Merce Pericolosa può sembrare un’impresa impossibile per chi si avvicina per la prima volta all’argomento.
Per aiutarti a non perdere il filo in questa intricata matassa, segui il webinar proposto dai nostri esperti di prove di laboratorio! Ti guideremo nella struttura del Manuale dei Test UN, illustrandoti le prove di laboratorio più diffuse per caratterizzare le proprietà esplosive, infiammabili ed autoreattive delle Merci Pericolose.

rischio elettrostatico

L’altra faccia del Process Safety: la Sicurezza Psicologica

La sicurezza è un ambito ampiamente trattato e discusso nelle organizzazioni, ma ad oggi necessita di un approccio che possa comprendere aspetti bio-psico-sociali. Posso indossare il caschetto protettivo, ma se poi non mi sento al sicuro nel dire al mio capo che ho fatto un errore che può comportare un rischio per me o per gli altri… sono ancora al sicuro? La nostra domanda, dunque, è quella di trovare un modo per promuovere sicurezza a partire dal profondo e sul lungo termine. Da qui nasce l’esigenza di occuparci di Sicurezza Psicologica come fattore protettivo e di promozione per un ambiente di lavoro sicuro e teso all’innovazione. Nel webinar verrà approfondito cos’è la sicurezza psicologica, come poterla valutare attraverso metodi quantitativi e qualitativi, e come poter agire per farla fiorire all’interno delle organizzazioni.

Contatti

Per maggiori informazioni puoi contattarci all’indirizzo:

Registrati ora!