Valutazione e gestione del rischio incendio

Oltre ad essere un obbligo di legge per le attività soggette al controllo dei Vigili del Fuoco indicate nel DM 16 febbraio 1982, la gestione del rischio incendio è il modo migliore per non farsi trovare impreparati durante le emergenze. 
La prevenzione incendi non è una semplice presentazione di una “pratica amministrativa” obbligatoria ma una metodologia di progettazione.

DEKRA, grazie alle esperienze maturate negli anni sulla valutazione dei rischi e sulla progettazione di impianti, e grazie alle proprie conoscenze sui processi chimici, è in grado di osservare ogni singola attività da ottiche diverse, considerando tutte le variabili che possono influire sulla sicurezza.
Non vendiamo impianti, quindi ci sentiamo liberi nel consigliare e accompagnare il Cliente nelle proprie scelte.

 

COME POSSIAMO AIUTARVI?

  • Valutazione del rischio incendio ai sensi del DM 10/03/98 (richiesta dal D.Lgs. 81/2008)
  • Presentazione delle pratiche di prevenzione incendi al Comandi dei Vigili del Fuoco e alle commissioni tecniche specifiche (es. Commissione gas tossici, Comitati tecnici, ecc.)
  • Definizione dei requisiti di base per stabilimenti e/o revamping di impianti
  • Assistenza alla progettazione di impianti di spegnimento a sprinkler ad acqua, schiuma a bassa / media / alta espansione, gas inerte con l’applicazione delle vigenti normative UNI ed NFPA per magazzini di solidi/liquidi, reparti produttivi, stoccaggi in serbatoi interrati e fuori terra, stazioni di carico/scarico
  • Corsi di formazione specifici e personalizzati
     

Contatti

DEKRA Italia

separator

Serena Rodella

separator

Tel 02 89929 604

separator
serena.rodella@dekra.com
Condividi sui social network

Accedi ora

Per candidarti su DEKRA Italia devi prima essere registrato e aver creato il tuo CV online. Clicca su Registrati, oppure accedi utilizzando le tue credenziali.
Inserisci il tuo nome utente DEKRA Italia.
Inserisci la password associata al tuo nome utente.

Cerca