Process Safety

La Sicurezza di Processo si occupa della gestione del rischio legato alla presenza, manipolazione, trasporto, e trasformazione di sostanze con caratteristiche di elevato pericolo, quali infiammabilità, esplosività e tossicità.
Quello che ci anima è l’idea di poter fare la differenza, e fornire un contributo concreto e misurabile nella protezione delle vite umane, dell’ambiente e degli impianti.

Lavoriamo fianco a fianco con le aziende, che consideriamo nostri partner: solo attraverso la collaborazione e la crescita reciproca si possono raggiungere risultati significativi.
Il nostro motto è “beyond compliance” (andare oltre i requisiti minimi di legge): data la complessità della Sicurezza di Processo il rispetto delle leggi è un requisito minimo del tutto insufficiente a garantire un adeguata gestione del rischio ed il raggiungimento di criteri di tollerabilità del rischio riconosciuti a livello nazionale ed internazionale. 
In nostro obiettivo, che condividiamo con i nostri partner, è l’eccellenza!

Con il supporto dei nostri laboratori di ricerca siamo in grado di analizzare sostanze e reazioni potenzialmente pericolose.
Il Sistema di Gestione della Sicurezza di Processo che adottiamo, basato sul rischio, ed in linea con le line guida del CCPS (Center for Chemical Process Safety), include uno strumento di diagnostica che consente di verificare il livello di applicazione della Sicurezza di Processo, di elaborare un piano di sviluppo personalizzato e di misurare i progressivi miglioramenti
 

Contatti

DEKRA Italia

separator

Mauro Gotti

separator

Tel 02 89929 609

separator
mauro.gotti@dekra.com
Condividi sui social network

Accedi ora

Per candidarti su DEKRA Italia devi prima essere registrato e aver creato il tuo CV online. Clicca su Registrati, oppure accedi utilizzando le tue credenziali.
Inserisci il tuo nome utente DEKRA Italia.
Inserisci la password associata al tuo nome utente.

Cerca