DEKRA Award

 

Istituito nel 2018, il DEKRA Road Safety Award è un premio speciale teso a valorizzare le realtà italiane più attive e brillanti nell'ambito della sicurezza stradale.

Il riconoscimento viene assegnato ad aziende o figure professionali secondo tutti o alcuni dei seguenti requisiti::

  • hanno sviluppato un’azione significativa con risultati comprovati nella Ricerca sulla Sicurezza Stradale. In caso di aziende, riveste valore importante la quota di INVESTIMENTI destinati alla ricerca.
  • hanno realizzato e la messa in commercio di Prodotti che hanno migliorato e contribuiscono alla Sicurezza Stradale, sia sui mezzi, che sulle infrastrutture.
  • l'Innovazione è uno dei criteri più importanti, vale sia per ricercatori, università, aziende che pubbliche amministrazioni.
  • l'uso di procedure a salvaguardia della Sicurezza sul lavoro vengono valutate con attenzione se il destinatario del premio è un’azienda o un’organizzazione.
  • l'attenzione ai giovani talenti è considerata molto positivamente.
  • il tema della Formazione è determinante per la Sicurezza Stradale: Enti e Società che investono in questo campo hanno maggiori probabilità di essere premiate.
  • la Sicurezza Stradale deve essere comunicata in un processo che porta alla diffusione della consapevolezza della responsabilità che si assume ogni persona che fruisce di una strada: autista di mezzi pesanti, automobilista, motociclista, ciclista o pedone che sia. Al Premio interessano persone o aziende o enti che comunicano comportamenti virtuosi per la Sicurezza Stradale.
     

I VINCITORI DEL PREMIO

Anno Personalità Azienda
2018 Alberto Bombassei Presidente Brembo
     

 

Condividi sui social network

Accedi ora

Per candidarti su DEKRA Italia devi prima essere registrato e aver creato il tuo CV online. Clicca su Registrati, oppure accedi utilizzando le tue credenziali.
Inserisci il tuo nome utente DEKRA Italia.
Inserisci la password associata al tuo nome utente.

Cerca