Property

Gestione sinistri Property per tutti i rami e prodotti

Calamità naturali, incendi e guasti possono causare enormi danni ai beni ed alle proprietà commerciali o residenziali dell’assicurato. Un problema comune che gli assicuratori devono affrontare quando si tratta un sinistro property è la determinazione del valore di rimpiazzo. DEKRA Claims & Expertise ha una vasta esperienza nella gestione dei sinistri Property su incarico di Compagnie assicurative per tutti i rami e prodotti. Si eseguono, ad esempio, anche perizie preventive e postume per fornire adeguata documentazione ai locatori che subiscono danni ed ai locatari al momento della restituzione della caparra.

Il personale specializzato di DEKRA Claims & Expertise esegue la stima dei danni sul posto e documenta tutti i dettagli della riparazione per avere una valutazione rapida ed accurata. Tuttavia, oltre alla rapidità, alla competenza ed all’impegno personale dei nostri liquidatori, una gestione efficace dei sinistri Property dipende anche dall’utilizzo di tecnologie adeguate. Abbiamo la possibilità di utilizzare strumenti tecnici all’avanguardia per periziare danni anche a distanza.

I nostri periti utilizzano strumenti di stima riconosciuti nel settore, oltre ad una vasta esperienza nella valutazione e redazione di elaborati accurati ed affidabili.

DEKRA Claims & Expertise gestisce oltre 40.000 sinistri Property ogni anno su incarico dei principali assicuratori, captive, broker, carrier assicurativi e grandi aziende.

 

Servizi per il settore Property

Certificazione Dati Immobili
Recupero e memorizzazione delle specifiche e complete coordinate catastali e delle informazioni di consistenza, intestatari attuali con quote e diritti. Tutte le informazioni vengono memorizzate e storicizzate in modo da poterne periodicamente verificare l’aggiornamento.

Ricostruzione Storia Catastale
Estrazione della visura catastale storica, rilevazione della storia dell’immobile, degli avvicendamenti di intestazione e ricostruzione del Fascicolo Catastale storico dell’immobile.

Individuazione attualità per Soggetto
Verifica delle proprietà presenti in catasto su tutto il territorio nazionale, estrazione dati di consistenza degli immobili e degli intestatari con quote e diritti.

Stima Desktop
Produzione del rapporto estimativo di tipo desktop secondo il metodo dei comparables sulla base delle evidenze documentali e senza sopralluogo.

propertyStima Drive-by
Produzione del rapporto estimativo «Drive-by» previa ispezione dei luoghi e rilevazione dello stato di manutenzione dell’immobile e della presenza di servizi, trasporti, ecc. Individuazione puntuale di comparables da parte di un perito iscritto agli ordini professionali di riferimento e operante secondo standard di qualità.

Rappresentazione su Mappa 
Gli immobili vengono georeferenziati per poterli rappresentare e ricercare anche attraverso mappe geografiche con diversi layer di lettura (da quelli tradizionali dello stradario o del satellite o dei diversi punti di interesse, a quelli più specifici delle zone OMI, del Borsino Immobiliare o delle Zone Sismiche.

Stima Full
Produzione del rapporto estimativo «Full» che prevede l’ispezione da parte di un perito all’interno dell’immobile e la rilevazione dello stato dell’immobile, delle finiture, degli impianti, la verifica di conformità catastale.

Due Diligence Tecnica
La due diligence tecnica prevede l’esecuzione della stima «full» integrata con le verifiche sulle conformità urbanistiche, licenze edilizie, eventuali sanatorie, l’attestazione APE. Il documento finale completa il set di documenti tecnici che costituiscono il Fascicolo Elettronico dell’Immobile.

Due Diligence Legale
La summa delle attività di verifica sull’immobile (ricostruzione storia catastale, la verifica delle formalità presenti nella storia dell’immobile, ecc.) produce la Relazione Ventennale di Consistenza redatta da un notaio che fornisce anche la chiave di lettura delle informazioni estratte dai vari registri pubblici e fornisce un giudizio di trasferibilità dell’immobile.

Fascicolo Ipo-catastale per Immobile
Elenco delle formalità presenti sull’immobile in questione, visura catastale storica, esame di due note di Conservatoria. Produzione del documento riepilogativo delle formalità, degli avvicendamenti catastali e dei documenti estratti.

Report Ipo-catastale per soggetto
Per un soggetto – persona fisica o giuridica – vengono prodotti report secondo diversi livelli di profondità sia sulla componente di intestazione catastale che per le formalità e i gravami di Conservatoria.

Quantificazione dei danni con identificazione delle cause e ripristino 
Identificazione, quantificazione dei danni agli immobili con identificazione delle cause e coordinamento delle attività per il ripristino.
 

Vuoi avere maggiori informazioni o richiedere un preventivo?

Contattaci o richiedi un preventivo

Utilizza il seguente form per metterti in contatto con DEKRA o richiedere un preventivo per questo servizio. Un nostro esperto ti risponderà nel più breve tempo possibile.
Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 relativa al trattamento dei dati personali *
Leggi Informativa Privacy
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.
Seguici sui social: