Produttori di gel idroalcolici

Un gel idroalcolico è composto da quasi l'80% di etanolo, meno del 10% di perossido di idrogeno, circa il 15% di acqua e un po 'di glicerolo. 
Nel contesto attuale, diverse aziende industriali desiderano intraprendere la produzione di gel per soddisfare la domanda. Questo gesto di solidarietà non dovrebbe farci dimenticare che l'etanolo è un liquido facilmente infiammabile e il perossido di idrogeno un composto instabile che può decomporsi violentemente sotto l'azione del calore: devono essere prese precauzioni speciali durante la manipolazione questi prodotti.
Se intraprendi la produzione di gel idroalcolico e le tue installazioni non sono state progettate specificatamente per questo tipo di prodotto, ti consigliamo vivamente di effettuare un'analisi dei rischi che consenta di attuare le misure di controllo del rischio appropriate.

La nostra divisione Process Safety può aiutarvi per mitigare la pericolosità e gli impatti sui vostri impianti produttivi.
 

Vuoi avere maggiori informazioni o richiedere un preventivo?

Contattaci o richiedi un preventivo

Utilizza il seguente form per metterti in contatto con DEKRA o richiedere un preventivo per questo servizio. Un nostro esperto ti risponderà nel più breve tempo possibile.
Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 relativa al trattamento dei dati personali *
Leggi Informativa Privacy
Seguici sui social: