Un nuovo approccio per una crescita globale: diffusi i risultati 2018 del Gruppo

Il Gruppo DEKRA si conferma in crescita per il quindicesimo anno consecutivo

  • 8 service division e 8 region in tutto il mondo a partire da gennaio 2019
  • Sicurezza digitale potenziata per la rete internazionale di testing
  • DEKRA Digital GmbH per la digitalizzazione di servizi e processi
  • Ricavi in crescita del 5,5% nel 2018 e organico che supera le 46.000 unità

All'inizio del 2019 il Gruppo DEKRA ridefinirà  la sua organizzazione a livello globale, facendo confluire la sua vasta gamma di servizi in otto service division e otto region. L'attuale configurazione delle tre Business Unit (Automotive, Industrial, Personnel) evolverà, per supportare i clienti di tutto il mondo con soluzioni ancora più complete, focalizzandosi sulle capacità di innovazione. "Questa prossima fase di sviluppo ci consente di sfruttare al meglio i punti di forza del Gruppo DEKRA. Il nostro obiettivo è di integrare sinergicamente le nostre competenze su scala globale, sfruttando al meglio le nuove opportunità offerte dalla digitalizzazione e rafforzando il nostro orientamento al cliente", ha dichiarato Stefan Kölbl, CEO di DEKRA, ai giornalisti di Stoccarda durante il consueto incontro di fine anno. "Dopo 15 anni di crescita ininterrotta, questo nuovo approccio organizzativo ci consente di mantenere in futuro il nostro impegno per la sicurezza in tutto il mondo e perseguire il nostro obiettivo di una crescita sostenibile". Il CEO di DEKRA si è detto molto soddisfatto dei risultati del 2018, che ha segnato il 15° anno di crescita consecutiva: il fatturato consolidato ha una previsione di crescita a fine periodo di circa il 5,5%, superando i 3,3 miliardi di euro, di cui circa il 40% realizzato al di fuori della Germania. Il numero di dipendenti aumenterà di oltre 2.000 unità, superando le 46.000 persone. Oltre la metà del personale dipendente del Gruppo ha sede al di fuori della casa madre tedesca.
Grazie al successo ottenuto nel 2018, DEKRA ha consolidato la sua posizione di quarta azienda al mondo nel settore TIC (testing, inspection, certification) e si attesta oggi tra le principali aziende non quotate in borsa che offrono servizi tecnici e professionali.

E' disponibile per il download la versione integrale del comunicato stampa in lingua inglese, con le principali evidenze conseguite da DEKRA nei settori presidiati.

Torna indietro

News correlate

Condividi sui social network

Accedi ora

Per candidarti su DEKRA Italia devi prima essere registrato e aver creato il tuo CV online. Clicca su Registrati, oppure accedi utilizzando le tue credenziali.
Inserisci il tuo nome utente DEKRA Italia.
Inserisci la password associata al tuo nome utente.

Cerca