Mille nuovi posti di lavoro in DEKRA nel 2021

L'organizzazione di esperti ha creato circa 5.000 posti di lavoro dal 2015

  • Volume di investimenti di 500 milioni di euro, concentrati nella digitalizzazione, entro il 2025
  • L'intero portafoglio di servizi sarà digitalizzato entro il 2025
  • La sicurezza informatica e l'intelligenza artificiale sono i settori chiave del futuro
  • Il mercato asiatico promette una crescita superiore alla media nel 2021
  • Fatturato 2020 quasi al livello dell'anno precedente con un maggiore flusso di cassa operativo
  • EcoVadis riconosce l'organizzazione di esperti con il riconoscimento di campione di sostenibilità

Stoccarda - 3 Maggio 2021. In qualità di partner autorevole per il testing, l'ispezione e la certificazione di prodotti intelligenti e interconnessi, DEKRA si è distinta come datore di lavoro affidabile anche nel 2020, anno della crisi da pandemia da Coronavirus: l'organico di base è aumentato di 400 dipendenti fino a quasi 30.000.

"Grazie alla nostra ampia gamma di posizioni professionali, alla nostra presenza globale e a un programma di ottimizzazione coerente, siamo riusciti a contenere gli effetti della pandemia entro limiti ristretti", ha dichiarato Stefan Kölbl, CEO DEKRA, in occasione del briefing virtuale sui risultati annuali tenutosi a Stoccarda.
DEKRA ha realizzato un fatturato di 3,2 miliardi di euro, quasi allo stesso livello dell'anno precedente - escludendo il calo di fatturato della divisione Temp Work. Il flusso di cassa operativo è aumentato di 70 milioni di euro. Il calo degli utili è stato inferiore alle aspettative. Kölbl considera il 2021 come un anno di entusiasmo per nuovi inizi con nuovi orizzonti di crescita, il che si riflette anche nelle recenti nomine nel consiglio di amministrazione: l'esperta di IT e trasformazione digitale Ulrike Hetzel, arrivata da Bosch, continua a guidare lo sviluppo di nuove competenze digitali come CTO.
Stan Zurkiewicz ha guidato l'importante regione in crescita dell'Asia orientale e meridionale per cinque anni ed è ora responsabile dell'ulteriore espansione globale come COO.

Nel 2021 DEKRA cercherà di sfruttare a proprio vantaggio i due mega trend della digitalizzazione e della sostenibilità: la forza lavoro principale deve essere aumentata di almeno altri 1.000 dipendenti attraverso l'espansione dei servizi digitali. L'organico totale, compreso il personale temporaneo, comprenderà quindi più di 45.000 dipendenti.
 

Nel box di download è possibile visualizzare il Comunicato Stampa integrale (EN) e scaricare l'Annual Report 2020-2021

E' possiible consultare il Rapporto anche sul Sito interattivo dedicato

Torna indietro

News correlate

Condividi sui social network

Accedi ora

Per candidarti su DEKRA Italia devi prima essere registrato e aver creato il tuo CV online. Clicca su Registrati, oppure accedi utilizzando le tue credenziali.
Inserisci il tuo nome utente DEKRA Italia.
Inserisci la password associata al tuo nome utente.

Cerca