Il 24 Ottobre a Milano il workshop sull'Atex costruttori

Dopo il successo di pubblico del workshop sugli Incidenti Industriali, DEKRA e Innovhub SSI vi aspettano il prossimo 24 Ottobre a Milano, per discutere assieme della Direttiva 34/2014/UE, la cosiddetta Direttiva ATEX Costruttori, presente oramai da molti anni nel panorama industriale italiano, sulla quale però si riscontrano ancora situazioni atipiche in diverse industrie.

Alcune linee produttive, ed a volte intere aziende, non sono mai state valutate rispetto alla direttiva ATEX Costruttori. Pertanto i relativi processi risultano essere non ottemperanti ai requisiti di sicurezza, necessari per ridurre al minimo il rischio di formazione e d’innesco di atmosfere esplosive per la presenza di gas infiammabili e/o polveri combustibili.

Questo seminario si propone di illustrare alcune strategie per l’adeguamento ed il revamping di apparecchiature industriali non elettriche destinate all’uso in atmosfere potenzialmente esplosive. Gli approcci analizzati includono la riduzione delle zone classificate, il controllo delle sorgenti d’innesco, l’installazione di sistemi di protezione ed il ricondizionamento degli apparecchi più datati. 

Il seminario è gratuito con posti limitati: la prenotazione è obbligatoria. Per i
Per partecipare è sufficiente cliccare qui e seguire la procedura di iscrizione online. 

Torna indietro

News correlate

Condividi sui social network

Accedi ora

Per candidarti su DEKRA Italia devi prima essere registrato e aver creato il tuo CV online. Clicca su Registrati, oppure accedi utilizzando le tue credenziali.
Inserisci il tuo nome utente DEKRA Italia.
Inserisci la password associata al tuo nome utente.

Cerca