DEKRA Italia premiata socio dell'anno dalla Camera di Commercio Italo-Germanica

Per creare imprese di successo il contributo di ogni singolo individuo, unico e irripetibile, è fondamentale: per questo l'edizione 2022 del German-Italian Gala di AHK - Camera di Commercio Italo-Germanica - svoltasi ieri a Milano presso l'East End Studios | Spazio Antologico - ha celebrato le mille sfumature presenti in azienda in una serata ispirata al tema "Let your colors shine!". Il colore è stato il filo conduttore dell'evento, come simbolo di valorizzazione della diversity e dell'inclusione in azienda. Ospite d'onore della serata Pina Picierno, Vicepresidente del Parlamento Europeo e membro della Commissione per i diritti delle donne e l'uguaglianza di genere.

AHK GalaL'evento ha costituito l'occasione inoltre per la consegna della prima edizione del Premio Economico Italo-Tedesco, uno speciale riconoscimento assegnato ad aziende che nel corso dell'anno si saranno distinte per il proprio impegno nell'ambito delle relazioni economiche italo-tedesche.

Alla presenza di illustri ospiti e personalità del mondo delle Istituzioni e dell'industria, DEKRA Italia è stata scelta e premiata da una giuria selezionata come Socio dell'anno per aver contribuito attivamente e in modo eccezionale alle attività della Camera di commercio condividendo competenze ed esperienze. Jörg Buck, consigliere delegato AHK ha consegnato il premio nelle mani del Presidente Toni Purcaro, presente alla serata insieme ad altri membri del management Verena Zambotti, Fabio Dadati, Lavinia Ceccarelli.

Un prestigioso riconoscimento che premia il lavoro di un'Azienda continuamente impegnata nella crescita e nello sviluppo sostenibile, che favorisce il networking a valore aggiunto e la condivisione di expertise e di valori edificanti per il business e per la collettività generale, tra cui in primis la gender awareness.

 

Le motivazioni del Premio

Con questa categoria vogliamo premiare ogni anno l’azienda che maggiormente si è distinta per la propria partecipazione alla vita associativa e per il proprio coinvolgimento in progetti strategici per la crescita della business community italo-tedesca.
Sulla base di questi criteri, il premio di socio dell’anno 2022 va a DEKRA Italia:

  • sia per la partecipazione alle attività ed eventi organizzati dalla Camera 
  • sia per il suo supporto continuativo negli ultimi anni ai nostri progetti e l’impegno negli organi camerali che hanno visto direttamente coinvolto l’Executive Vice President Toni Purcaro. 

Quest’anno DEKRA ha poi dato un forte impulso allo sviluppo di un’iniziativa strategica per la nostra community, supportando l’iscrizione di ben 19 giovani professionisti al programma Young professionals AHK Italien, dedicato alla formazione dei leader del futuro del network italo-tedesco.
 

Torna indietro

News correlate