DEKRA certifica gli esperti della sicurezza domestica

La sicurezza domestica è da sempre un tema chiave per DEKRA: far sentire le persone al sicuro quando sono nelle loro case. Attraverso la certificazione dei prodotti utilizzati dalle famiglie, ma anche attraverso la certificazione degli esperti che entrano nelle loro case.

Dare fiducia alle persone quindi, ma anche qualificare l’offerta di servizi professionali disponibili sul mercato, attraverso un percorso riconosciuto - da un ente terzo e indipendente come DEKRA Testing & Certification - di formazione e accrescimento delle competenze dei professionisti.
Sono già numerose le Competenze Certificate in diversi settori merceologici, cui si aggiunge oggi anche quella di Esperto nella progettazione, installazione, manutenzione e riparazione di impianti di allarme intrusione/rapina e videosorveglianza.
Un settore, quello degli allarmi e degli impianti di videosorveglianza, che è in continua evoluzione dal punto di vista tecnologico e normativo, in cui l’interoperabilità e l’integrabilità anche nei sistemi di domotica richiede ai professionisti un aggiornamento costante per differenziarsi sul mercato, ma anche per tutelarsi da eventuali controversie.

Un percorso formativo dedicato, quello predisposto da DEKRA T&C, per ottenere due tipologie di certificazione corrispondenti ai ruoli A (Esperto in impianti, progettazione dell’impianto, validazione del progetto) e B (Esperto nell’installazione, manutenzione e riparazione di impianti) della norma EN UNI CEI 16763.
Conclusa la formazione, attraverso una piattaforma web proprietaria, gli esperti potranno poi da remoto sostenere un esame finale di abilitazione per conseguire il rilascio del certificato.

Per ulteriori informazioni o per essere contattato da un consulente visitare la sezione dedicata al servizio.
 

Torna indietro

News correlate

Condividi sui social network

Accedi ora

Per candidarti su DEKRA Italia devi prima essere registrato e aver creato il tuo CV online. Clicca su Registrati, oppure accedi utilizzando le tue credenziali.
Inserisci il tuo nome utente DEKRA Italia.
Inserisci la password associata al tuo nome utente.

Cerca