DEKRA certifica e collauda le apparecchiature elettriche secondo IEC 61010

Le apparecchiature di laboratorio, ispezione e misura non sono esenti da difetti o guasti. Gli esperti di DEKRA rilevano i potenziali pericoli che il prodotto può presentare. Quando si esaminano le apparecchiature dal punto di vista della loro sicurezza, alcune delle considerazioni di base includono: scosse elettriche e ustioni, pericoli meccanici, propagazione del fuoco, temperatura eccessiva, effetti dei fluidi e pressione dei fluidi, radiazioni – suono / ultrasuoni, gas / prodotti chimici liberati.

DEKRA Testing and Certification S.r.l. è autorizzata da IECEE a operare come CBTL (Certification Body Testing Laboratory) per la norma IEC 61010-1 e relative Parti Seconde quali:

  • IEC 61010-2-051 - Prescrizioni particolari per apparecchiature da laboratorio per la miscelazione
  • IEC 61010-2-081 - Prescrizioni particolari per apparecchiature automatiche e semi-automatiche da laboratorio per l'analisi o per altri scopi
  • IEC 61010-2-091 - Prescrizioni particolari per sistemi a raggi X in contenitore
  • IEC 61010-2-101 - Prescrizioni particolari per apparecchi medicali per la diagnosi in-vitro (IVD)

Per il Nord-America c'è la Certificazione NRTL

Il certificato NRTL dimostra che i vostri prodotti elettrici ed elettronici sono conformi alle normative statunitensi e/o canadesi la cui applicazione è necessaria per l’immissione sul mercato di questi Paesi. 
DEKRA è in grado di fornire la certificazione NRTL testando nei propri laboratori i prodotti in accordo alle normative nord-americane e rilasciando il certificato ai costruttori, che permette l’apposizione sul prodotto del marchio per il Nord America.

Oltre all’attività di prova e certificazione, DEKRA offre l’opportunità di uno screening di pre-compliance e valutazione dei prodotti in fase di progettazione degli stessi:

  • Sessioni di prova parziali, esame costruttivo e documentale di pre-compliance.
  • Sessioni di prova complete nel nostro laboratorio di Osnago (LC) oppure presso il laboratorio dei nostri clienti, offrendo la possibilità di ottenere la certificazione e il Marchio DEKRA per il mercato europeo e il certificato CB IECEE.
  • Certificazione NRTL: quando tecnicamente possibile, le prove in ambito Schema CB e quelle per il mercato nord americano possono essere condotte in sessioni di prova combinate.
  • Attività finalizzata all’ottenimento dei marchi di approvazione internazionali.
     

Scopri il servizio

Torna indietro

News correlate