Key Account Manager

Ruolo: 
Sales
Area: 
Sales
Automotive
N° Posizioni: 
1
Sede di lavoro: 
Roma
Tipo di contratto: 
Indeterminato
Principali Responsabilità: 

Il Manager verrà inserito nella divisione nazionale Sales, a diretto riporto del Customer Segment Key Account Manager, con la responsabilità primaria di mantenere il portafoglio Clienti assegnato, riferito alla divisione Automotive OEMs e Automotive Suppliers, e con l’obiettivo di proporre e gestire nuove soluzioni con i clienti e/o prospect, attraverso l’individuazione dei bisogni e la scelta di soluzioni adeguate, in linea con la strategia aziendale.

 

In ambito di sviluppo commerciale, il Manager si occuperà di:

 

  • procacciare nuovi clienti
  • presentare, sostenere e negoziare il progetto sviluppato
  • coordinare e seguire nuovi contratti

 

In relazione al Management Clienti:

 

  • pilotare le relazioni con i clienti
  • partecipare al miglioramento continuo delle prestazioni
  • assicurare le relazioni commerciali, il rinnovo dei contratti e la vendita di nuove prestazioni
  • partecipare alla redazione del planning del progetto commerciale/cliente
  • coordinare la messa in produzione del contratto firmato
  • assicurare il regolare svolgimento delle clausole contrattuali e la qualità delle prestazioni

 

Alla risorsa verrà garantita una posizione lavorativa incentivante ed una prospettiva di sviluppo stimolante, all’interno di ambiente dinamico, multidisciplinare ed ambizioso, dove viene valorizzato e capitalizzato il contributo individuale.

Titolo di studio: 
Laurea
Requisiti minimi: 
  • laurea in discipline scientifico/economiche
  • comprovata esperienza in società di consulenza/servizi del settore Automotive, NSC o NLT
  • ottima conoscenza delle loghiche e dei processi che governano il settore Automotive
  • abili doti negoziali e proattività
  • team working e decision making
  • disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale
  • ottima abilità di reporting
  • consolidata esperienza Project Management
Requisiti Preferenziali: 
  • conoscenza della lingua inglese fluente
  • significativa esperienza nella gestione e nel management di attività consulenziali
  • disponibilità immediata
Compenso, benefit, Kit ICT: 
  • commisurato all’esperienza (composto di un fisso e di un variabile),
  • auto aziendale,
  • Ticket Restaurant
  • KIT ICT: PC e Smartphone
Nel rispetto della Legge n. 68/1999, DEKRA accoglie in via prioritaria le candidature delle categorie protette (Art. 1 e Art. 18)

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