Customer Experience

Nel giro di pochi mesi le abitudini e l’approccio dei consumatori sono cambiati drasticamente determinando l’esigenza di rivedere il modo di comunicare e soprattutto disegnare un nuovo Customer Journey.
I Dealer si confronteranno sempre più  con un nuovo concept di Customer Satisfaction, in ottica di fidelizzazione ed attrazione.

Il nuovo feeling del Cliente non è più solo la qualità e l’organizzazione complessa dei processi ma anche la sicurezza.
DEKRA con la sua divisione di Network Coaching può supportarti nella progettazione e/o implementazione dei nuovi processi sicuri, snelli e digital oriented.

 

New Sales Approach

  • Nuovi processi digitali
    Diversifichiamo i touch points in un’ottica di new Customer Journey mediante l’utilizzo di tools innovativi al fine di far vivere al Cliente un' Esperienza sempre coinvolgente ma sicura!
    L’interazione Dealer / Cliente sarà sempre più un mix tra Esperienza digitale e fisica, con il punto di equilibrio che si sposterà decisamente in favore della prima.
    Minimizzando il tempo di stazionamento presso il Dealer e implementando la digitalizzazione di alcune fasi del processo, riusciamo a garantire i volumi prefissati.

  • Nuovi concetti di «Show Room Traffic»
    Valutiamo l’adeguatezzza delle regole di convivenza all’interno della concessionaria, alla luce delle nuove normative e della loro costante evoluzione, per consentire oltre che la piena conformità ad esse, anche la massima funzionalità - in ottica Cliente - ed efficacia commerciale.

  • CRM Support
    L’Ommicanalità è sempre più un elemento chiave ed in questo contesto il CRM è l’indispensabile trait d’union tra Esperienza digitale e punto vendita fisico.
    Vi aiutiamo ad incrementare l’attività a supporto del team Sales ed After Sales con campagne digitali innovative e accattivanti.

     

Rassicurazione del Cliente

  • Piano di comunicazione
    L'obiettivo del servizio è di informare correttamente il cliente sulle iniziative a tutela della sua sicurezza e sui nuovi touch points, al fine di assicurarsi il suo coinvolgimento e aumentare la sua partecipazione consapevole. 

  • Review job profile
    Riorganizziamo i processi e rivediamo le «Job description» per procedere alla mappatura delle competenze disponibili, adeguando il tutto alla luce della rimodulazione dello scenario e delle attività connesse.
     

  • Training on the job
    Per fornire alle nuove figure professionali le competenze richieste per affrontare le rinnovate sfide professionali che si presentano.

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