On the safe side

Il bagaglio di esperienze acquisito in oltre 80 anni di lavoro anche al fianco delle autorità statali per il controllo del traffico ha portato DEKRA ad essere nel 2004 tra i firmatari della "European Road Safety Charter".

Questo importante documento, voluto fortemente dalla Comunità Europea, testimonia l'impegno di salvare 25.000 vite entro il 2010 e quindi di dimezzare i morti per incidenti stradali in tutta Europa.

A tale scopo, DEKRA sta già fornendo un forte contributo, e continuerà a farlo, utilizzando la propria esperienza nel controllo ispettivo dei veicoli, nei collaudi su componenti o accessori e nei crash test, per far sì che sulle strade circolino mezzi sempre più sicuri.

In Italia DEKRA è anche parte attiva del tavolo dei lavori indetto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la sperimentazione dei Corsi di Guida Sicura Avanzata, con lo scopo di renderli obbligatori per il recupero dei punti patente.

La Scuola Superiore DEKRA per la Sicurezza Stradale è inoltre attiva con i propri corsi e coinvolge Enti, Istituzioni e Aziende per la sensibilizzazione ad una guida maggiormente consapevole e rispettosa delle persone e dell’ambiente nell’intento di contribuire alla drastica riduzione dell’incidentalità.

Ogni anno DEKRA organizza la “serata parlamentare” per informare il mondo politico delle possibili iniziative sul fronte sicurezza stradale, con la presentazione del Report annuale che viene realizzato in Germania.

Condividi sui social network

Accedi ora

Per candidarti su DEKRA Italia devi prima essere registrato e aver creato il tuo CV online. Clicca su Registrati, oppure accedi utilizzando le tue credenziali.
Inserisci il tuo nome utente DEKRA Italia.
Inserisci la password associata al tuo nome utente.

Cerca