Da Silva: "L’usato non è un prodotto, ma un sistema di business".

Si parlerà di Usato al 7° Summit "La Capitale Automobile Usato&Classic" organizzato da Fleet&Mobility a Roma il prossimo 6 Aprile, che vedrà DEKRA tra gli sponsor dell'evento.

Più di 150 partecipanti già accreditati per un appuntamento imperdibile per i player di settore. Tra gli speaker del workshop ci sarà l'Amministratore Delegato di DEKRA Italia, Alberto Da Silva: "Per inquadrare bene il business delle auto usate occorre innanzitutto partire dalle automobili nuove. Chi si occupa del nuovo ha delle influenze, delle responsabilità, che impattano fortemente sul mercato dell’usato. Prima di tutto, la difesa del brand e della sua reputazione. A seguire, la difesa dei valori residui dei modelli, attraverso una politica commerciale adeguata. Poi ancora, l’equilibrio e la sostenibilità dei concessionari che gestiscono l’usato.
In senso più ampio, la differenza la fa la cultura dell’usato nel sistema dei concessionari. Però oggi è tutto l’insieme a determinare il successo economico delle vetture usate, cominciando dalla sicurezza stradale, per finire alle dinamiche del parco circolante e alla revisione dei veicoli. È un sistema che deve evolversi
-ha concluso l'AD Da Silva-, anche alla luce della sfida digitale che abbiamo davanti. Se non saremo in grado far avanzare tutti gli anelli della catena, difficilmente riusciremo a dare al business dell’usato il valore che merita e a riceverne in cambio il ritorno economico atteso".

Consulta l'agenda e iscriviti all'evento

 

Torna indietro

News correlate

Condividi sui social network

Accedi ora

Per candidarti su DEKRA Italia devi prima essere registrato e aver creato il tuo CV online. Clicca su Registrati, oppure accedi utilizzando le tue credenziali.
Inserisci il tuo nome utente DEKRA Italia.
Inserisci la password associata al tuo nome utente.

Cerca