Il Ministro Lupi all'area DEKRA Pragelato prova la scuola di guida sicura su neve e ghiaccio

Domenica 22 febbraio 2015 il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, On. Maurizio Lupi ha visitato la pista su neve di Pragelato (To) ed ha “testato" un corso DEKRA di guida sicura.

“La formazione per la sicurezza stradale è uno dei temi prioritari per il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti”. Ha dichiarato il Ministro, On. Maurizio Lupi, in occasione della sua visita alla pista su neve Arena DEKRA Pragelato posta a pochi minuti da Sestriere, ed ha aggiunto:  “La sfida è trovare una modalità formativa che non incida ulteriormente sulle finanze delle famiglie italiane”.

Il Ministro Lupi, è stato accolto dai rappresentanti di DEKRA Italia, ha avuto modo di apprezzare le attività svolte da DEKRA in Italia e nel mondo con particolare attenzione alla sicurezza stradale vista a 360°, uomo, macchina, infrastrutture.

L’On. Lupi, ha quindi, “testato" in prima persona un corso di guida sicura sulla neve, con una prima parte teorica e alcuni giri in pista affiancato dall’istruttore.

"E’ stato per noi un grande privilegio poter ospitare il Ministro Lupi”.  Hanno dichiarato gli amministratori delegati di DEKRA, Toni Purcaro e Alberto Da Silva specificando che: “è stato un incontro particolarmente interessante, abbiamo conosciuto un Ministro molto attento ai temi della sicurezza stradale, con le idee chiare e un’approfondita conoscenza del settore”.

Torna indietro

News correlate

Condividi sui social network

Accedi ora

Per candidarti su DEKRA Italia devi prima essere registrato e aver creato il tuo CV online. Clicca su Registrati, oppure accedi utilizzando le tue credenziali.
Inserisci il tuo nome utente DEKRA Italia.
Inserisci la password associata al tuo nome utente.

Cerca