Dedicato alle Aziende: finanziamenti a fondo perduto per la sicurezza nei luoghi di lavoro

Bando ISI 2014

L'Inail mette a disposizione 267.427.404 euro per finanziamenti a fondo perduto per la realizzazione di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I destinatari degli incentivi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.

I finanziamenti vengono assegnati fino a esaurimento, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande.

Il contributo, pari al 65% dell’investimento, per un massimo di 130.000 euro, viene erogato dopo la verifica tecnico-amministrativa e la realizzazione del progetto.

A partire dal 3 marzo 2015, la domanda deve essere presentata in modalità telematica, con successiva conferma tramite Posta Elettronica Certificata, come specificato negli Avvisi regionali.

Sono ammessi a contributo progetti ricadenti in una delle seguenti tipologie:

progetti di investimento; progetti di responsabilità sociale e per l’adozione di modelli organizzativi (p.e. OHSAS 18001, SA 8000).

Il contributo, in conto capitale, è pari al 65% delle spese sostenute dall’impresa per la realizzazione del progetto, al netto dell’iva.

Il contributo massimo erogabile è pari a € 130.000.

Il contributo minimo ammissibile è pari a € 5.000. Per le imprese fino a 50 dipendenti che presentano progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale non è fissato il limite minimo di contributo.

Le imprese possono presentare un solo progetto per una sola unità produttiva, riguardante una sola tipologia tra quelle sopra indicate.

Per i progetti di tipologia 2 l’intervento richiesto può riguardare tutti i lavoratori facenti capo ad un unico datore di lavoro, anche se operanti in più sedi o più regioni.

Per leggere l’ Estratto di avviso pubblico 2014 pubblicato in Gazzetta ufficiale:
http://www.inail.it/internet/default/INAILincasodi/Incentiviperlasicurez...

Per visualizzare gli Avvisi regionali, il bando completo ed effettuare il download dei relativi allegati cliccare sul seguente link:
www.inail.it/internet/default/INAILincasodi/Incentiviperlasicurezza/Band...

Per qualsiasi informazione di chiarimento e per la richiesta di preventivi necessari durante la fase di presentazione della domanda, potete contattarci ai seguenti indirizzi:
daniele.laregina@dekra.comgiulia.naldi@dekra.cominfo@dekra-certification.it

Torna indietro

News correlate

Condividi sui social network

Accedi ora

Per candidarti su DEKRA Italia devi prima essere registrato e aver creato il tuo CV online. Clicca su Registrati, oppure accedi utilizzando le tue credenziali.
Inserisci il tuo nome utente DEKRA Italia.
Inserisci la password associata al tuo nome utente.

Cerca