Marchio RCM (Australia e Nuova Zelanda)

RCM significa “Regulatory Compliance Mark” e rappresenta il modo in cui, per la maggioranza dei prodotti elettrici ed elettronici funzionanti a tensioni tra i 50 Vac e i 1000 Vac oppure tra i 120 V DC e i 1500 V DC, il fabbricante o l’importatore in Australia o Nuova Zelanda, dichiara la conformità ai requisiti di Sicurezza, Compatibilità elettromagnetica ed eventualmente a quelli per le Radiotrasmissioni in vigore nei vari Stati dell’Australia (che sono tendenzialmente armonizzati, anche se possono esistere differenze da considerare) basati sulle Norme comuni Australia/Nuova Zelanda generalmente a loro volta basate sulle norme IEC (incluse nello Schema CB).

Il marchio viene quindi accettato dalle varie autorità di controllo e regolamentazione come la dichiarazione di conformità omnicomprensiva dell’aspetto Sicurezza Compatibilità elettromagnetica e Radiocomunicazioni  nel quadro delle Leggi dello Stato che regolano la materia in Australia e Nuova Zelanda (State Electricity Acts, Electromagnetic Compatibility (EMC) and radio communications requirements under the Australian Radio communications Act and New Zealand Radio communications Regulations) sostituendo per questi ultimi aspetti i marchi ora obsoleti C-Tick  (EMC) e A-Tick (Radio).

Grazie alla collaborazione con diverse Autorità di Regolamentazione in Australia, con rapporti di prova e di compatibilità elettromagnetica (questi ultimi necessariamente sotto accreditamento) DEKRA Testing and Certification S.r.l. è in grado di farvi ottenere il certificato RCM con tempistiche altamente competitive.Con DEKRA Testing and Certification S.r.l. avrete una gestione personalizzata del vostro progetto di certificazione, con project managers e tecnici dedicati che lavorano all’interno dei nostri laboratori italiani.
 

Condividi sui social network

Accedi ora

Per candidarti su DEKRA Italia devi prima essere registrato e aver creato il tuo CV online. Clicca su Registrati, oppure accedi utilizzando le tue credenziali.
Inserisci il tuo nome utente DEKRA Italia.
Inserisci la password associata al tuo nome utente.

Cerca