Nissan e DEKRA per un CRM al servizio dei Clienti e dei Concessionari

E' partita a fine Maggio la terza fase del progetto "Customer Journey - Il Cliente al centro" per lo sviluppo delle attività di CRM di Nissan Italia che, nel completo rispetto del piano biennale, è arrivato a coinvolgere la totalità della Rete Ufficiale del Costruttore giapponese. La professionalità di tutti gli attori coinvolti e il consolidato rapporto di collaborazione tra Nissan e DEKRA Italia sono alla base del successo di un progetto che vede coinvolto il team specializzato nel CRM Automotive - coordinato da Marco Malandrino e Pierfrancesco Baiocchi - per supportare il piano multicanale costruito intorno al Customer Journey di Nissan.

"L’attività in questi anni si è sviluppata in modo da strutturare un flusso regolare e consistente di opportunità commerciali per la rete di dealer - afferma Massimiliano De Blasi, CRM Manager di Nissan Italia e coordinatore del progetto per il colosso nipponico - e dare maggiore incisività alle azioni marketing ed accelerarne i risultati. E’ importante per Nissan capitalizzare il massimo risultato sui lead caldi inviati in rete, anziché disperdere le forze della Rete dei Concessionari sul contatto di lead freddi".

Il feedback qualitativo delle concessionarie ed il conversion rate dei lead prodotti stanno confermando la corretta impostazione strategica e l’approccio progettuale teso al miglioramento continuo.

 

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