Regolamento alimentarietà

Il Regolamento Europeo  (EC) 1935/2004  prescrive che i materiali e gli oggetti destinati al contatto con gli alimenti devono essere sicuri

Questo significa che essi non devono trasferire i loro componenti negli alimenti in quantità che possano mettere a rischio la salute umana, alterare la composizione dell’alimento in modo inaccettabile, o deteriorarne il sapore o l’odore.

Tra i “materiali a contatto con i prodotti alimentari” possiamo annoverare gli imballaggi e recipienti, gli utensili da cucina, le posate e le stoviglie

Ma anche le attrezzature per la lavorazione degli alimenti, le macchine da caffè e i macchinari da produzione, nonché i contenitori usati per il trasporto dei cibi. 

DEKRA offre un servizio completo di prove di migrazione e sensoriali di cui gia’ beneficiano i maggiori produttori italiani di apparecchiature elettrodomestiche destinate al trattamento del cibo o alla preparazione di bevande.

Condividi sui social network

Accedi ora

Per candidarti su DEKRA Italia devi prima essere registrato e aver creato il tuo CV online. Clicca su Registrati, oppure accedi utilizzando le tue credenziali.
Inserisci il tuo nome utente DEKRA Italia.
Inserisci la password associata al tuo nome utente.

Cerca