Prove ambientali

Gli apparecchi e le attrezzature destinate all’installazione in esterno devono rispondere ai requisiti di tenuta dell’involucro all’ingresso di liquidi e polvere (gradi IP). In Nord America, alcuni gradi NEMA richiedono la tenuta alla formazione di ghiaccio e prove specifiche sulle guarnizioni.

DEKRA Testing and Certification S.r.l. è in grado di testare il grado IP dei vostri apparecchi in accordo alla IEC ed EN 60529 e ai gradi di protezione NEMA (NEMA 250) e rilasciare l’Attestato di Conformità DEKRA. Disponiamo di camere per la prova della tenuta alla polvere e acqua di grandi dimensioni, idonee a provare attrezzature anche ingombranti.
Eseguiamo anche prove di Rumore, Vibrazione, Nebbia Salina, screening della contaminazione radioattiva di merci e materiali.
Disponiamo di camere climatiche walking-in per attrezzature di grandi dimensioni che possono essere provate a gamme di temperatura che vanno dai -20 ai +60 gradi centigradi e con livelli di umidità relativa fino al 98%.
Altre camere climatiche, di dimensioni inferiori, sono disponibili per gamme di temperatura ancora più estreme e con cicli di prova programmabili,

Ogni prova dall’esito favorevole potrà essere accompagnata da un Attestato di Conformità DEKRA che testimonierà al vostro cliente che un organismo indipendente e di indiscusso credito ha verificato la conformità del vostro prodotto alle prestazioni dichiarate.

Condividi sui social network

Accedi ora

Per candidarti su DEKRA Italia devi prima essere registrato e aver creato il tuo CV online. Clicca su Registrati, oppure accedi utilizzando le tue credenziali.
Inserisci il tuo nome utente DEKRA Italia.
Inserisci la password associata al tuo nome utente.

Cerca