Sicurezza delle Informazioni - ISO 27001

La sicurezza dei dati dei clienti, del personale e delle aziende è fondamentale. In particolare, l'interconnessione dei sistemi informatici via Internet e Intranet comporta notevoli rischi: virus, spionaggio industriale con atti di sabotaggio, ecc..

Con la ISO 27001 si implementa un efficace sistema di tutela e sicurezza dei dati, mediante la definizione ed il controllo rigoroso di tutti i processi, e si ottiene un certificato riconosciuto a livello internazionale che ne attesta efficienza e prestazioni.

Questo standard internazionale è stato pubblicato nel 2005 e deriva dallo standard britannico (BS 7799); riprende i requisiti essenziali della norma precedente con l'aggiunta di nuove misure di sicurezza e definisce i requisiti sulla base del modello PDCA ed è 'quindi compatibile con le norme che operano sul principio del miglioramento continuo quali ISO 14001 e ISO 9001.

Con la ISO 27001:

  • dimostrate un alto livello di sicurezza informatica nella vostra organizzazione e riducete i rischi;
  • valorizzate il vostro impegno verso clienti e partner, che hanno un ulteriore criterio di fiducia e rassicurazione che vi distingue dalla concorrenza;
  • istituite uno strumento efficace per la gestione interna che permette di migliorare continuamente le prestazioni in tema di sicurezza informatica, ottimizzare i costi attraverso la gestione per processi e migliorare le competenze del personale.

 A chi è rivolta ?

La certificazione ISO 27001 si rivolge a tutte le organizzazioni indipendentemente dalla loro dimensione e settore di attività che desiderano attuare un sistema per garantire la sicurezza delle loro informazioni. Non è destinata solamente alle imprese del settore IT. Può essere certificato anche solo un servizio o reparto, compresi quelli particolarmente coinvolti nella sicurezza delle informazioni.

Download File: 
Condividi sui social network

Accedi ora

Per candidarti su DEKRA Italia devi prima essere registrato e aver creato il tuo CV online. Clicca su Registrati, oppure accedi utilizzando le tue credenziali.
Inserisci il tuo nome utente DEKRA Italia.
Inserisci la password associata al tuo nome utente.

Cerca