Energia - ISO 50001

Nel contesto economico attuale, la questione energetica per le aziende è un aspetto sempre più rilevante. Con la certificazione ISO 50001 sviluppate una gestione sistematica dell’energia, migliorando così la vostra efficienza energetica. L'obiettivo principale della certificazione è quello di supportare la vostra azienda nella definizione dei processi necessari per migliorare l’efficienza energetica e conseguentemente ridurre i costi e le emissioni di gas serra.

Con la certificazione ISO 50001 avrete:

  • un utilizzo più efficace dell'energia
  • il miglioramento dello sviluppo sostenibile all'interno dell’azienda
  • una marcia in più rispetto alla legislazione e alla concorrenza
  • un risparmio energetico ed un migliore controllo dei rischi ambientali, riducendo i costi e migliorando il vostro approccio in materia
  • maggior coinvolgimento di tutto lo staff in un progetto per il quale tutto il mondo è sensibile.

Quali sono le condizioni necessarie per poter ottenere la certificazione ISO 50001? 

La certificazione ISO 50001 è un processo volontario e può essere conseguita da sola o combinata con un’altra certificazione di sistema (ISO 14001, ISO 9001 ...). Per presentarsi nelle migliori condizioni, è preferibile che il sistema di gestione ambientale sia implementato da almeno tre mesi, sia stato eseguita una verifica interna e sia stato condotto un Riesame della Direzione.

Condividi sui social network

Accedi ora

Per candidarti su DEKRA Italia devi prima essere registrato e aver creato il tuo CV online. Clicca su Registrati, oppure accedi utilizzando le tue credenziali.
Inserisci il tuo nome utente DEKRA Italia.
Inserisci la password associata al tuo nome utente.

Cerca