Certificato di conformità Usato

Comprare un’auto usata avendo la certezza che le condizioni del mezzo siano ottimali e veritiere adesso è possibile. Il nostro Certificato di Conformità permette di acquistare, ma anche vendere in totale sicurezza, grazie ad un’accurata verifica dell’auto, che non si limita a quella estetica.
La fiducia dei nostri clienti è da sempre stata per noi un elemento distintivo ed è per questo che vi garantiamo l’affidabilità dei nostri prodotti. Con il Certificato di Conformità salviamo gli acquirenti da frodi o difettosità pregresse e diamo al venditore il giusto valore alla propria auto.
Il certificato di conformità è quello di cui hai bisogno sia nel caso tu sia un acquirente, dato che il veicolo risulta così in condizioni tecnicamente e otticamente impeccabili, o che tu sia un venditore perché puoi attestare l’assenza di guasti al momento della vendita.

Come funziona

Per attivare il servizio servono davvero pochi passi:

  • Acquisto del servizio          
  • Presa dell’appuntamento con l’ispettore DEKRA che contatta entro tempi rapidi e prestabiliti il cliente per fissare secondo quanto gli è più comodo l’appuntamento.
  • Ispezione di DEKRA: le verifiche si effettuano in tutta sicurezza presso un centro DEKRA
  • Rilascio del certificato: ad ulteriore garanzia di imparzialità e neutralità delle verifiche eseguite, l’ispettore trasmette i risultati alla sala tecnica DEKRA che, solo in caso di esito positivo dei controlli, rilascia il Certificato di Conformità del veicolo.

Nel caso siano riscontrati fattori che non permettano il rilascio del Certificato di Conformità, al cliente viene comunque fornito un documento con l’indicazione sintetica dell’esito dell’ispezione avvenuta con evidenza dei controlli non superati.

 

Perché acquistare il certificato di conformità

L’obiettivo del certificato è quello di tutelare il mondo delle compravendite di veicoli tra privati. Attraverso tale prodotto sarà possibile vendere ed acquistare veicoli di privati, conformi a specifiche verifiche tecniche, tutelando gli interessi delle parti coinvolte.

  • Controllo totale del mezzo. Sono previste le verifiche tecniche della corrispondenza tra i dati vettura, i suoi identificativi e la documentazione di corredo quale la carta di circolazione, controllo funzionale dei principali organi di trasmissione, verifica organi elettrici/elettronici, sospensioni, impianto frenante e di raffreddamento.
  • Imparzialità. Gli ispettori tecnici incaricati da DEKRA svolgono la loro attività di controllo in modo totalmente indipendente ed autonomo
  • Elevati standard di qualità. I nostri tecnici sono appositamente selezionati e formati per fornire un servizio di qualità e veritiero delle condizioni del mezzo.
     
Condividi sui social network

Accedi ora

Per candidarti su DEKRA Italia devi prima essere registrato e aver creato il tuo CV online. Clicca su Registrati, oppure accedi utilizzando le tue credenziali.
Inserisci il tuo nome utente DEKRA Italia.
Inserisci la password associata al tuo nome utente.

Cerca