Facility Coordinator

Ruolo
Purchase
Area
Procurement
N° Posizioni
1
Sede di lavoro
Milano
Tipo di contratto
Indeterminato
Principali Responsabilità

In un’ottica di completamento del Procurement Team la risorsa sarà inserita nell’Area Facility al fine di organizzare le attività relative alla gestione degli immobili e delle sedi del Gruppo DEKRA Italia. La risorsa riporterà al Country Manager e si occuperà delle seguenti attività:

  • Coordinamento del team Facility Management, gestione degli obiettivi dell’area e delle iniziative pianificate, nonché supporto alle esigenze straordinarie di sviluppo richieste sulle sedi nazionali a supporto del Gruppo DEKRA Italia;
  • Gestione del Budget con responsabilità P&L, direzione e supervisione redazione dei Forecast annuali;
  • Gestione del ciclo di vita delle iniziative Facility (PM, sopralluoghi cantiere, coordinamento fornitori, verifica SAL, gestione criticità etc.);
  • Governo della documentazione e della consegna all'appaltatore;
  • Gestione dei contratti Facility Management in essere e supporto alla ricerca di nuovi fornitori per la costituzione di un albo Facility, in collaborazione con il Procurement Department;
  • Supervisione livelli di servizio fornitori strategici;
  • Supporto in materia di Salute & Sicurezza durante gli Audit;
  • Efficientamento costi e sviluppo sostenibilità di siti;
  • Proposizione di iniziative di miglioramento del servizio e del presidio delle sedi DEKRA (nuove tecnologie, piattaforme digitali/software, sistemi di sicurezza, etc.);
  • Reporting periodico operativo sulle attività pianificate, in corso e chiuse.

Il Coordinatore gestirà i rapporti con gli appaltatori per garantire la qualità e la conformità dei lavori in linea con i sistemi, le politiche e le linee guida aziendali.

Titolo di studio
Laurea
Requisiti minimi
  • Laurea in Ingegneria o Architettura o Gestione del Progetto e del Costruito
  • 8-10 anni di esperienza nella gestione di immobili
  • Leadership: gestione del personale con capacità di comunicare, controllare, organizzare e motivare il personale
  • Forte consapevolezza finanziaria
  • Spiccata capacità di stabilire priorità
  • Ottime capacità di analisi in situazioni complesse e di problem solving
  • Gestione stress
  • Consapevolezza e gestione in materia di Salute & Sicurezza
  • Conoscenza della lingua inglese livello fluente
  • Disponibilità ad effettuare trasferte su territorio nazionale
Requisiti Preferenziali
  • Conoscenze tecniche di base in ambito meccanico, elettrico ed elettrotecnico (HVAC, impianti tecnologici e impianti speciali) e delle normative di riferimento in materia di Sicurezza (DPR 81/08) ed Edilizia (DPR 380/01)
  • Esperienza nella gestione dei cantieri
  • Essere automunito/a
Compenso, benefit, Kit ICT
  • Compenso commisurato alla seniority posseduta composto da un fisso ed un variabile sulle performance
  • Ticket Restaurant giornalieri (quando in sede)
  • KIT ICT: PC, Smartphone ed Auto Aziendale
Nel rispetto della Legge n. 68/1999, DEKRA accoglie in via prioritaria le candidature delle categorie protette (Art. 1 e Art. 18)