Kids Safety

La Sicurezza ti rende forte!

Ogni anno DEKRA promuove campagne di sicurezza con l’obiettivo di informare e sensibilizzare sui rischi stradali, e non solo, in cui possono incorrere le categorie più deboli come i bambini.
La Campagna dei “Berretti rossi”, realizzati e brevettati da DEKRA come dispositivi ad alta visibilità notturna è solo un esempio del nostro impegno, che rinnoviamo in tanti ambiti del vivere quotidiano.
Abbiamo distribuito fino ad ora, quasi 3 milioni di cappellini in tutta Europa per migliorare la sicurezza stradale e contribuire attivamente alla mitigazione del rischio per i bambini.

Nel 2019, abbiamo dato un particolare focus sulla prevenzione con la pubblicazione del DEKRA Road Safety Report “Bambini sulle Strade”, accompagnato da uno speciale Booklet illustrato contenente preziosi consigli per affrontare il traffico in maggior sicurezza: un nuovo modo di parlare ai bambini, attraverso un linguaggio visivo, maggiormente riconoscibile e assimilabile.

Durante l’emergenza Covid-19, DEKRA Italia ha pensato ai più piccoli pubblicando l’opuscolo illustrato “Corona Bleah”, per aiutare i bambini a contribuire alla prevenzione grazie a comportamenti da adottare ogni giorno per la salute comune.

Con la nuova Campagna 2020 tantissimi cappellini rossi raggiungeranno i piccoli utenti della strada al grido di “La Sicurezza ti rende forte!”.
Questa iniziativa si inserisce all’interno della collaborazione attiva di DEKRA alla stesura della Carta Europea per la Sicurezza Stradale.

 

Bambini "visibili", protetti, sicuri [Guarda il video]

Condividi sui social network

Accedi ora

Per candidarti su DEKRA Italia devi prima essere registrato e aver creato il tuo CV online. Clicca su Registrati, oppure accedi utilizzando le tue credenziali.
Enter your DEKRA Italia username.
Enter the password that accompanies your username.

Search