Marchio RCM (Australia e Nuova Zelanda)

RCM significa “Regulatory Compliance Mark” e rappresenta il modo in cui, per la maggioranza dei prodotti elettrici ed elettronici funzionanti a tensioni tra i 50 Vac e i 1000 Vac oppure tra i 120 V DC e i 1500 V DC, il fabbricante o l’importatore in Australia o Nuova Zelanda, dichiara la conformità ai requisiti di Sicurezza, Compatibilità elettromagnetica ed eventualmente a quelli per le Radiotrasmissioni in vigore nei vari Stati dell’Australia (che sono tendenzialmente armonizzati, anche se possono esistere differenze da considerare) basati sulle Norme comuni Australia/Nuova Zelanda generalmente a loro volta basate sulle norme IEC (incluse nello Schema CB).

Il marchio viene quindi accettato dalle varie autorità di controllo e regolamentazione come la dichiarazione di conformità omnicomprensiva dell’aspetto Sicurezza Compatibilità elettromagnetica e Radiocomunicazioni  nel quadro delle Leggi dello Stato che regolano la materia in Australia e Nuova Zelanda (State Electricity Acts, Electromagnetic Compatibility (EMC) and radio communications requirements under the Australian Radio communications Act and New Zealand Radio communications Regulations) sostituendo per questi ultimi aspetti i marchi ora obsoleti C-Tick  (EMC) e A-Tick (Radio).

Grazie alla collaborazione con diverse Autorità di Regolamentazione in Australia, con rapporti di prova e di compatibilità elettromagnetica (questi ultimi necessariamente sotto accreditamento) DEKRA Testing and Certification S.r.l. è in grado di farvi ottenere il certificato RCM con tempistiche altamente competitive.Con DEKRA Testing and Certification S.r.l. avrete una gestione personalizzata del vostro progetto di certificazione, con project managers e tecnici dedicati che lavorano all’interno dei nostri laboratori italiani.
 

Condividi sui social network

Accedi ora

Per candidarti su DEKRA Italia devi prima essere registrato e aver creato il tuo CV online. Clicca su Registrati, oppure accedi utilizzando le tue credenziali.
Enter your DEKRA Italia username.
Enter the password that accompanies your username.

Search