Digital Customer Experience Consultant

Ruolo
Consulente
Area
Coach
N° Posizioni
5
Sede di lavoro
On Field
Tipo di contratto
Determinato
Principali Responsabilità

Al fine di accompagnare l’importante crescita di business della divisione Consulting-Network, nell’ambito dii progetti dedicati all’implementazione dei processi per conto di case automobilistiche leader sul mercato, verranno affidate al consulente attività di coaching on field, al fine di migliorare gli indicatori per le aree Sales ed After-Sales dei dealer presidiati, in ottica Digital Customer Experience.

La risorsa, inserita all’interno di un team nazionale di professionisti, riporterà al responsabile di progetto e, grazie all’applicazione di metodi consolidati, procedure interne e best practices DEKRA, sarà il riferimento ideale per il referente e si occuperà di:

  • analizzare i risultati derivanti dalle valutazioni relative all’indagine Customer Satisfaction svolta dal costruttore sul Dealer
  • verificare direttamente on site i processi oggetto dell’indagine
  • elaborare e proporre, in coordinamento con il proprio responsabile, strategie di intervento da inserire in piani di azione e porle in essere
  • supportare la corretta gestione del lead management e al nurturing del database
  • sfruttare proattivamente i sistemi di comunicazione web e social
  • ideare soluzioni innovative al fine di anticipare le nuove esigenze di mercato
  • prevedere delle visite di follow-up al fine di raggiungere i target di CSI previsti

Il consulente, interessato alla propria crescita professionale all’interno di un contesto fortemente dinamico e multinazionale, che ne agevolerà lo sviluppo personale e professionale, lavorerà con approccio innovativo e teso al raggiungimento degli obiettivi.

Titolo di studio
Laurea
Requisiti minimi
  • Laurea in discipline economiche,  scientifiche o gestionali
  • Esperienza presso casa costruttrice, concessionaria e/o società di servizi operante nel settore Automotive, con focus su progetti ambito CX
  • Ottimo utilizzo del Pacchetto Office, in particolare Excel, Power Point e Teams
  • Consolidate doti consulenziali ed analitiche
  • Forte approccio digital
  • Buone capacità relazionali e comunicative
  • Proattività e capacità organizzative
  • Disponibilità a trasferte continue
Requisiti Preferenziali
  • Esperienza in gestione di progetti ambito LCV
  • Dimestichezza con la lingua inglese
  • Forte orientamento ai risultati
  • Attitudine al problem solving
Compenso, benefit, Kit ICT
  • Compenso commisurato alla seniority posseduta dal candidato
  • Incentivo economico al raggiungimento degli obiettivi
  • Auto aziendale
  • Ticket Restaurant (quando in sede)
  • KIT ICT: PC, smartphone ed internet key.
Nel rispetto della Legge n. 68/1999, DEKRA accoglie in via prioritaria le candidature delle categorie protette (Art. 1 e Art. 18)