DEKRA Social(e)

Al servizio della sicurezza dell’ambiente e delle persone, dai giovani ai seniores.

In DEKRA pensiamo ed operiamo in modo sostenibile da 95 anni. L'uso sicuro della tecnologia e la protezione delle persone e dell'ambiente sono nel nostro Dna.

Dal 2017, DEKRA ha aderito al Codice della Sostenibilità, puntando a divenire un Sustainability Leader entro il 2025. Nell'estate 2020, abbiamo compiuto un grande passo strategico impegnandoci ai principi del Global Compact delle Nazioni Unite e degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs).

Da sempre la nostra mission è quella di garantire la sicurezza e la sostenibilità in tutte le aree della quotidianità - la mobilità, i luoghi di lavoro, gli ambienti domestici -  divenendo il partner globale per un mondo sicuro. 
Per questo entro il 2025 ci siamo posti l'obiettivo di fare grandi progressi in aree chiave dell'esistenza ricoprendo un ruolo da protagonisti nell’impegno sociale, nella sostenibilità e nella digitalizzazione.  Attraverso la creazione di valore per tutti i nostri stakeholders.

Siamo fermamente consapevoli di questa responsabilità all’interno delle sempre crescenti sfide globali, che riguardano lo sviluppo sostenibile nell'economia, nell'ambiente e nella società.

 

Quando togliamo qualcosa alla Terra, dobbiamo anche restituirle qualcosa.
Noi e la Terra dovremmo essere compagni con uguali diritti.

(Jimmie Begay, indiano Navajo)

 

Se ci proiettiamo avanti nel futuro, osservando il nostro passato e il nostro presente, ci rendiamo conto di come sia necessario preservare il nostro ecosistema e salvaguardare l’ambiente, non solo per la nostra vita, ma anche per quella delle generazioni future.

  • Tuteliamo i bambini e i più giovani: i futuri cittadini del mondo.
  • Salvaguardiamo le fasce di età più avanzate: patrimonio di valori e tradizioni
     

Quest’anno ci dedichiamo alla sicurezza della terza età e dei più giovani in chiave digitale e sostenibile, con le seguenti iniziative.