Corso di formazione per Ispettore di Revisione

Nuovi corsi per la formazione degli Ispettori di Revisione periodica per i centri di controllo privati

formazione tecnica

Il Network e la Leadership DEKRA
Dal 1995 DEKRA è il primo e unico network italiano di centri revisione veicoli affiliati in franchising. Diamo consulenza, assistenza, formazione e tecnologia a oltre 600 centri in tutta Italia. Nel 2011 abbiamo creato la prima sottorete di officine qualificare di pre-revisione.

Piattaforma digitale
Gli allievi avranno accesso alla piattaforma riservata DEKRA dove potranno trovare materiale didattico e potranno esercitarsi con i quiz di esame attraverso un applicativo interamente digitale.

La qualità dei nostri docenti
I nostri docenti non sono formatori generici, ma sono esperti nel campo della revisione. Sono le stesse persone qualificate che offrono supporto alla rete DEKRA e risolvono quotidianamente le problematiche tecniche e normative che i centri di revisione affrontano nello svolgimento delle loro attività, e lavorano in prima persona con le istituzioni per l’aggiornamento delle normative e dei regolamenti per la revisione dei veicoli a motore.

Preparati al meglio e passa l‘esame!
Iscriverti ai corsi DEKRA con i nostri Docenti e Professionisti significa avere una preparazione completa e più possibilità di successo per la prova d‘esame finale!

 

Requisiti minimi per procedere all'iscrizione


 1) essere in possesso di uno tra i seguenti titoli di studio:

  • diploma di liceo scientifico;
  • diplomi quinquennali rilasciati da istituti tecnici, settore tecnologico (incluso Geometra);
  • laurea triennale in Ingegneria Meccanica;
  • laurea in Ingegneria del vecchio ordinamento o laurea magistrale in Ingegneria;
  • diplomi quinquennali di maturità rilasciati dagli Istituti Professionali di Stato del settore Industria/Artigianato indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica;
  • diplomi quadriennali di Istruzione e formazione professionale di cui all’Accordo in Conferenza-Stato-Regioni del 27 luglio 2011 di “Tecnico riparatore di veicoli a motore”
  • altri titoli dichiarati equipollenti nei modi di Legge

 2) poter dimostrare con documentazione un’esperienza professionale di tirocinio o lavoro o di ricerca, anche in combinazione tra loro, aventi ad oggetto prevalente i veicoli stradali ovvero prove tecniche, anche di natura sperimentale, svolti presso:

  • officine di autoriparazione di cui alla Legge 5 febbraio 1992, n°122
  • centri di controllo
  • aziende costruttrici di veicoli o loro impianti
  • Università o Istituti scolastici superiori

La durata minima dell’esperienza professionale richiesta è di 6 mesi per chi è in possesso della Laurea e di 3 anni per chi ha il diploma.
Ai candidati che non sono cittadini italiani si applica l’articolo 240, comma 1, lettera d), del decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992 n. 495 ed è richiesta una certificazione attestante il possesso della competenza nella lingua italiana almeno al livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue.

Vuoi avere maggiori informazioni o richiedere un preventivo?

Contattaci o richiedi un preventivo

Utilizza il seguente form per metterti in contatto con DEKRA o richiedere un preventivo per questo servizio. Un nostro esperto ti risponderà nel più breve tempo possibile.
Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 relativa al trattamento dei dati personali *
Leggi Informativa Privacy
Seguici sui social: