Board Statement

 

Humanity has the ability to make development sustainable to ensure that it meets the needs of the present without compromising the ability of future generations to meet their own needs.
Brundtland Report, World Commission on Environment and Development, 1987

Da 95 anni DEKRA pensa e opera in modo sostenibile. L'utilizzo sicuro della tecnologia e la protezione delle persone e dell'ambiente sono nel nostro DNA. Eppure, mai come oggi la sostenibilità e la conservazione delle risorse hanno un impatto e una portata globali. 
Il senso di responsabilità nei confronti della natura, delle persone, della società e dell'economia, così come la sostenibilità a lungo termine in vista delle generazioni future: questi sono i valori con cui si misurano oggi le aziende di successo su scala globale.
DEKRA mira a diventare un pioniere della sostenibilità entro il 2025. 
Abbiamo avviato anni fa un cambiamento che prevedeva l'inserimento dell'uso sostenibile e la gestione responsabile delle risorse tra i suoi obiettivi strategici. Dal 2017 DEKRA aderisce al “The Sustainability Code”. 

Noi e i nostri circa 46.000 dipendenti in tutto il mondo stiamo migliorando passo dopo passo nelle nostre aree di intervento: 

  • clima e ambiente
  • dipendenti e società
  • approvvigionamento e catena del valore
  • gestione e governance

green


Nell'estate 2020, abbiamo fatto il passo strategico di impegnarci a rispettare i principi del Global Compact delle Nazioni Unite e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs). La sostenibilità è quindi uno dei valori irrinunciabili di DEKRA.
 

un17


​Entro il 2025 ci siamo quindi posti l'obiettivo di fare grandi progressi in aree chiave, che includono: impronta di carbonio, energia rinnovabile, impegno e formazione dei dipendenti, diversità, sicurezza sul lavoro, impegno sociale, partnership, sostenibilità nella catena di fornitura e servizi e soluzioni legati alla sostenibilità.