Automotive e Regolamento ECE R10-06

DEKRA è in grado di supportarvi nella verifica di conformità dei vostri prodotti e componenti ai capitolati OEM Automotive (capitolati dei costruttori), sia per quanto attiene alla Compatibilità Elettromagnetica, sia alle prove elettriche applicate al settore Automotive.

L'attività di Testing copre l'ambito volontario, regolato dai capitolati dei Costruttori e da norme come quelle della serie ISO 7637, ISO 11452, ISO 11451, ISO 16750, CISPR 25, e quello cogente, comprendendo ampie tipologie di veicoli e componenti nei settori agricolo e forestale (ISO 14982, REG. EU 2015/208 all.XV) e in quello industriale (Industrial Trucks ISO 12895).

In ambito volontario, le prove eseguite nei nostri laboratori di Compatibilità Elettromagnetica in italia sono accreditate presso i più noti e prestigiosi marchi automobilistici mondiali.

In ambito cogente, ad esempio, supportiamo i costruttori nel dimostrare la conformità al Regolamento ECE R10-06. Tale regolamento, emesso dall’Economic Commission for Europe of the United Nations (UN/ECE), implementa i requisiti della Compatibilità Elettromagnetica (EMC) sui veicoli delle categorie L, M, N, O e T (L= veicoli 2, 3 ruote e quadricicli, M= veicoli per il trasporto di persone, N= veicoli per il trasporto di merce, O= rimorchi, T= veicoli agricoli e forestali)

Sosteniamo i Costruttori nell’omologazione dei veicoli completi e dei dispositivi elettronici (noti come ESA, electronic sub-assemblies), ottenuta tramite l’Approvazione di Tipo (“Type Approval”) e successiva omologazione presso un Ente Ministeriale. In tale perimetro, DEKRA è in grado di garantire autonomamente sia il Servizio Tecnico (“Technical Service”) sia le prove di tipo di laboratorio.

In aggiunta al Type approval, forniamo supporto ai nostri clienti nel processo di verifica della continuità della produzione, con i test cosiddetti di "COP" su veicoli (Conformity of Production), che i Costruttori necessitano di eseguire su grandi produzioni di serie e su base annuale, per confermare e dare continuità all’omologazione ottenuta.

Con DEKRA Testing and Certification S.r.l. avrete una gestione personalizzata del vostro progetto di verifica di conformità, con project managers e tecnici dedicati che lavorano in tutta Italia.
 

Vuoi avere maggiori informazioni o richiedere un preventivo?

Contattaci o richiedi un preventivo

Utilizza il seguente form per metterti in contatto con DEKRA o richiedere un preventivo per questo servizio. Un nostro esperto ti risponderà nel più breve tempo possibile.
Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 relativa al trattamento dei dati personali *
Leggi Informativa Privacy
Seguici sui social: