Analisi di affidabilità

Una parte essenziale nella gestione del rischio la svolgono i sistemi di controllo del processo e i sistemi strumentati di sicurezza. La corretta gestione di questi sistemi passa attraverso la verifica della corretta progettazione ed architettura, l’analisi della corretta installazione e gestione, la quantificazione delle performance raggiungibili.
Ad esempio, ai siti esistenti (ad esempio quelli soggetti alle direttive Seveso) è richiesto di misurare e dimostrare l’efficacia dei sistemi di sicurezza critici per il controllo di processo.

Come possiamo aiutarvi?

  • Analisi per l’individuazione e valutazione dell’affidabilità dei livelli di protezione, tramite LOPA (Layer of Protection Analysis) o Risk Graph, secondo quanto previsto dallo standard IEC61508.
  • Progettazione e revisione di architetture di sistemi di controllo e di sicurezza.
  • Verifica delle perfomance raggiunte (SIL Verification)
  • Analisi di affidabilità e manutenibilità RAM (Reliability and Maintenability Analysis)
  • Studi di Asset e Mechanical integrity  
     
Vuoi avere maggiori informazioni o richiedere un preventivo?

Contattaci o richiedi un preventivo

Utilizza il seguente form per metterti in contatto con DEKRA o richiedere un preventivo per questo servizio. Un nostro esperto ti risponderà nel più breve tempo possibile.
Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 relativa al trattamento dei dati personali *
Leggi Informativa Privacy
Seguici sui social: