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Automotive Dealer Day 2018: DEKRA sarà di nuovo Gold Sponsor

dekra automotive dealer day 2018

Claims&Expertise, vince l’Italy Insurance Awards 2018 con il miglior progetto antifrode

DEKRA Italia, con la divisione Claims&Expertise, si è aggiudicata il prestigioso premio Italy Insurance Awards 2018, assegnato l'11 aprile dalla community IKN Italy-Institute of Knowledge & Networking nata per “rispecchiare le trasformazioni del business e guidare il cliente verso l’innovazione”.
DEKRA Italia, si è distinta nella categoria “Miglior Progetto Antifrode” assegnato alla compagnia, istituzione o professionista che nel 2017 ha sviluppato il progetto più innovativo nella lotta contro le frodi.
“Siamo molto contenti ed onorati che IKN Italy ed una giuria prestigiosa e qualificata abbiano scelto di premiare DEKRA Italia - unica società di servizi che si è distinta nel panorama assicurativo- che ritiene centrale e determinate il tema della sicurezza che in questo caso viene minato dalle attività fraudolente", ha dichiarato Massimiliano Caradonna, Executive DEKRA Italia.
"Il nostro impegno costante sulla sicurezza - continua Caradonna - che ci vede coinvolti con i Rapporti annuali e con l’appuntamento istituzionale del Tavolo permanente sulla Sicurezza stradale, ci impone di continuare ad investire sul mercato assicurativo per generare, attraverso le nostre expertise, un reale valore aggiunto per tutti i nostri clienti".

"In soli due anni aggiunge Clara Candioto, Manager Antifraud - Audit & Consultancy DEKRA Italia – grazie ad un investimento importante ed un impegno costante, abbiamo realizzato un dipartimento antifrode con profili altamente specializzati ed una struttura che risponde alle esigenze del mercato. Abbiamo ritenuto prioritario incidere anche con idee e strumenti innovativi e per questo motivo abbiamo scelto delle soluzioni informatiche che analizzano i dati attraverso specifici “Motori a Regole”, creati ad hoc dal Team Analisti per intercettare fenomeni fraudolenti, reti criminali, targhe recidive, lesionati fantasma ed altri alert frode. Il nostro approccio in ambito antifrode - conclude Candioto - prevede l’utilizzo di azioni di intelligence con strumenti di ultima generazione quali ad esempio Geolocalizzazione, Geodistribuzione, BI Processor ed Analytics Cognitive senza sottovalutare l’importanza delle competenze professionali del team che ne determinano il successo”.

DEKRA Italia e Renault Italia ancora insieme sul Programma C@re 2.0

Per il 3° anno consecutivo DEKRA Italia e Renault Italia saranno insieme sul Programma C@re 2.0 per assicurare un’esperienza Cliente semplice e personalizzata nelle fasi di Acquisto e di Assistenza. Un team di specialisti dedicati presso la Rete Commerciale Renault e Dacia garantirà Metodi e Processi nelle aree commerciale e post vendita attraverso quattro assi principali:  

  1. Analisi dei processi VN/PV ed individuazione quick wins
  2. Definizione Piani di Azione e supporto all’implementazione
  3. Monitoraggio dei risultati periodici
  4. Individuazione dei bisogni di Formazione

 

Nella foto il team di progetto: Luca Montorsi, Carlo Curatolo, Fabio De Bernardinis, Gianluigi Chiarelli e Luca Lozzi (DEKRA Italia), Pierluigi Cosentino - Customer Care & Quality Manager, Andrea Fondi Consorti - Sales & After Sales Methods Manager e Serena Mogliani - Methods & Quality Assistant (Renault Italia)

Service Operation Excellence: Nissan Italia e DEKRA per la crescita del Business AfterSales

Nissan Italia e DEKRA Italia per la crescita del Business AfterSales presso i Concessionari e l’aumento della soddisfazione del Cliente.

È in via di conclusione la fase “pilota” di un progetto in ambito AfterSales elaborato da Nissan ed attivato in Italia in collaborazione con DEKRA Italia. Il progetto mira al continuo miglioramento delle aree “Produttività”, “Marketing” e “Management” delle officine del marchio Nissan tramite varie fasi:

DEKRA Italia inaugura l’"Osservatorio Qualità", punto di riferimento della Customer Experience Automotive.

DEKRA Revisioni in fiera al Motorshow 2017

DEKRA Revisioni sarà nuovamente presente in fiera al Motorshow 2017 - il salone italiano riservato a chi ha la passione per l’auto. La fiera coniuga da anni spettacolo e intrattenimento unitamente all’innovazione tecnologica e l'epicentro bolognese è occasione per la presentazione dei nuovi modelli da parte dei costruttori e per i servizi dedicati al post vendita.

ABT 2017: sotto la lente la salute della distribuzione Automotive

ABT 2017

Presentato il DEKRA Road Safety Report 2017

Rapporto DEKRA 2017

Sole 24 Ore_DEKRA: incidenti in discesa, ma si deve migliorare ancora

road safety report

 

DEKRA diventa il più grande testing center europeo sulla guida interconnessa e automatizzata. Rilevato il circuito di Lausitzring.

DEKRA testing center

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