Automotive
Il full-service provider leader in Europa
Industrial
Un mondo di servizi in continua espansione
Personnel
Qualità e innovazione nella formazione professionale

Il primo e unico network italiano di centri revisione auto e moto

Strategy & Performance Excellence

Tu sei qui

Settori

L’esperienza e le competenze rimangono fini a sé stesse se non vengono contestualizzate sulle specifiche esigenze del mercato. Per questo DEKRA Insight adotta un approccio fortemente dedicato, per garantire ai Clienti servizi professionali customizzati sulle specifiche necessità dei loro mercati.

La specializzazione per settori e l’approccio globale ci consentono di recepire le esigenze specifiche sia delle grandi multinazionali sia delle piccole e medie imprese e offrire soluzioni coerenti con le reali necessità dei Clienti.


Competenze

Corporate Strategy & Performance Management

Corporate strategy and Performance Management - approccio

L’ampiezza delle competenze, l’eterogeneità dei settori industriali presidiati la capillare presenza internazionale e la costante ricerca dell’eccellenza e dell’affidabilità hanno consentito a DEKRA consulting di diventare uno dei più importanti Full service provider nel panorama della consulenza direzionale.

Attraverso un continuo knowledge sharing interdisciplinare i professionisti di DEKRA Consulting, progettano sviluppano e realizzano modelli predittivi per rendere più tempestive le decisioni e più efficaci le azioni da intraprendere propongono soluzioni innovative per la risoluzione delle principali criticità gestionali ed operative forniscono le più attente analisi volte a ristabilire il corretto equilibrio economico-finanziario in situazioni di impattanti e repentini cambiamenti di mercato.

A tale proposito, il competence center Corporate strategy and finance e controlling, offre soluzioni integrate che coniugano la visione strategica con le relative strategie di business assicurando, attraverso i servizi di dettaglio, la reale sostenibilità dei progetti di sviluppo e innovazione delle aziende clienti.

Corporate strategy

  • Restructuring services
  • Debt and financial restructuring
  • Fund investment resource optimization
  • Independent Business Review (IBR)
  • Merger and Acquisition activities
  • Partnership management
  • Commercial Due Diligence/Operational Due Diligence
  • Post merger integration
  • Industrial plan feasibility

IT strategy and Performance management applications

Applicazioni Enterprise: Attività di supporto alle aziende per il disegno e la realizzazione di portafogli applicativi basate sulle soluzioni ERP più diffuse (SAP, JDEdwards, Oracle EBS, Fusion) con apprroccio On Premise e Cloud.

Roll Out, Localizzazioni e Upgrade: Approccio multidisciplinare basato sulla review e definizione di modelli “Global Template “,  basato sui requisiti fiscali locali di numerosi paesi, utilizzo di strumenti e metodologie proprietarie per l’upgrade di release ottimizzando le applicazioni e minimizzando le personalizzazioni.

Manutenzione Applicativa e Sistemistica: Gestione Help Desk di primo e secondo livello, supporto sistemistico, laboratori per supporto e sviluppo software.

Web and Mobile dashboard application

Corporate Performance Management: Competenze e know-how sulle principali soluzioni di mercato per ottimizzare le Performance Aziendali.

Business Intelligence: L’offerta nel campo dell’Information Management e della Business Intelligence copre l’intero ciclo di vita delle informazioni “Enterprise”, siano esse strutturate o destrutturate.

Finance and controlling

  • Disegno ed implementazione di modelli di budget e forecasting corporate
  • Disegno ed implementazione del modello di pianificazione finanziaria
  • Disegno ed implementazione di modelli per l’ottimizzazione del Working Capital e della posizione finanziaria netta
  • Disegno ed implementazione di modelli di corporate reporting e web dashboard Sviluppo dei modelli di contabilità analitica
  • Disegno ed implementazione dei modelli di contabilità regolatoria (per i business che lo prevedono) Supporto alla costruzione del bilancio consolidato
  • Disegno dei processi e delle procedure di Fast Closing amministrativo e gestionale Disegno e implementazione di modelli di business management