Automotive
Il full-service provider leader in Europa
Industrial
Un mondo di servizi in continua espansione
Personnel
Qualità e innovazione nella formazione professionale

Il primo e unico network italiano di centri revisione auto e moto

Cronologia

Tu sei qui

Ritratto di dptelnext

DEKRA Automotive Solutions è il risultato dell’avvicinamento delle attività Used Car Management di AutoContact e del gruppo DEKRA.

Questa Service Unit, integrata nella divisione DEKRA Automotive, è stata creata accumulando l’esperienza e l’immagine di neutralità di DEKRA in termini di controllo e di rilevamento dei danni, nonché la diversità delle prestazioni di AutoContact, specie nel campo del remarketing del Veicolo Usato e delle attività di tipo rete. DEKRA Automotive Solutions ha la gamma di servizi più estesa su tutta la catena dell’usato e sull’ottimizzazione dei servizi di post vendita delle reti.

Il numero di clienti e di incarichi portati a termine sono una referenza in termini di qualità e di know-how. DEKRA Automotive Solutions è animata da professionisti, la maggior parte dei quali ha un’anzianità significativa nell’azienda. Gestione, logistica, tecnica, marketing, commercio, informatica… tutti uniscono le rispettive competenze attorno e in favore del Veicolo Usato. Ne risulta un know-how senza pari e in costante evoluzione.

DEKRA Automotive Solutions è filiale di DEKRA Automotive. Il suo posizionamento colloca il gruppo come un componente di spicco della Service Line "Used Car Management" che è operativa in circa 20 paesi.

Qualche data:

1925: Creazione di DEKRA a Berlino

1946: Sede del gruppo a Stoccarda

1985: Creazione di AutoContact a Bordeaux

1998: Prima versione di Starfleet, sistema di gestione dei Veicoli Usati

2011: Acquisto del gruppo AutoContact

2012: Creazione di DEKRA Automotive Solutions