Automotive
Il full-service provider leader in Europa
Industrial
Un mondo di servizi in continua espansione
Personnel
Qualità e innovazione nella formazione professionale

Il primo e unico network italiano di centri revisione auto e moto

ATEX

Tu sei qui

Se i vostri prodotti sono destinati all’utilizzo in atmosfere potenzialmente esplosive, essi devono essere conformi alla Direttiva ATEX ed essere muniti del relativo marchio di sicurezza.

Affidare a DEKRA la vostra certificazione ATEX vuol dire beneficiare di un’esperienza e di una conoscenza seconde a nessuno nel mondo per il settore degli ambienti ad atmosfera potenzialmente esplosiva. Inoltre, la nostra indiscussa esperienza nel settore elettrico ci permette di combinare le competenze nei due ambiti, avvantaggiando le tempistiche di esecuzione e ottimizzando il programma di prove. In combinazione con la certificazione ATEX, DEKRA può testare i vostri prodotti in accordo alle norme CSA ed FM per il Nord America e ottenere i relativi certificati.

DEKRA è Organismo Europeo Notificato, in Germania (DEKRA Certification GmbH) e in Olanda (DEKRA Certification BV) per la Direttiva ATEX. Con DEKRA avrete una gestione personalizzata del vostro progetto di certificazione, con project managers e tecnici dedicati che lavorano all’interno dei nostri laboratori italiani.

Direttiva 1999/92/CE


Direttiva 94/9/CE


Atmosfere esplosive (ATEX)

Se i vostri prodotti sono destinati all’utilizzo in atmosfere potenzialmente esplosive, essi devono essere conformi alla Direttiva ATEX ed essere muniti del relativo marchio di sicurezza.

Affidare a DEKRA la vostra certificazione ATEX vuol dire beneficiare di un’esperienza e di una conoscenza seconde a nessuno nel mondo per il settore degli ambienti ad atmosfera potenzialmente esplosiva.

Inoltre, la nostra indiscussa esperienza nel settore elettrico ci permette di combinare le competenze nei due ambiti, avvantaggiando le tempistiche di esecuzione e ottimizzando il programma di prove.

In combinazione con la certificazione ATEX, DEKRA può testare i vostri prodotti in accordo alle norme CSA ed FM per il Nord America e ottenere i relativi certificati.

DEKRA è Organismo Europeo Notificato per la Direttiva ATEX.

Con DEKRA avrete una gestione personalizzata del vostro progetto di certificazione, con project managers e tecnici dedicati che lavorano all’interno dei nostri laboratori italiani.