Automotive
Il full-service provider leader in Europa
Industrial
Un mondo di servizi in continua espansione
Personnel
Qualità e innovazione nella formazione professionale

Il primo e unico network italiano di centri revisione auto e moto

Partnership con Innovhub SSI per la sicurezza dei processi industriali

Tu sei qui

Dall’applicazione delle direttive europee alle sfide quotidiane nel campo della sicurezza di processo

DEKRA è portatore di logiche di sicurezza in tutti gli ambiti della vita quotidiana, che sia il lavoro, la strada o la casa. Innovhub SSI, Azienda Speciale della CCIAA Camera di Commercio Metropolitana di Milano-Monza-Brianza-Lodi, nata nel 2011 come unione delle ex Stazioni Sperimentali per l'Industria dei settori cartario, tessile, dei combustibili e degli oli e dei grassi, è un centro sperimentale che svolge attività di ricerca applicata, consulenza tecnico-scientifica e testing industriale, è dotata di laboratori specialistici e si avvale di numerosi esperti in ricerca e innovazione. Grazie all’intesa raggiunta, gli specialisti di DEKRA si affiancheranno a quelli di Innovhub SSI ampliando il ventaglio delle proposte e dei servizi da offrire al mondo industriale, in una logica di “partner integrato”.

Per sancire la partnership, DEKRA e Innovhub SSI hanno deciso di promuovere un incontro pubblico dal titolo "La Sicurezza dei Processi Industriali" per discutere di alcuni importanti temi nel campo della sicurezza industriale. L’incontro sarà articolato in una tavola rotonda - presenti alcuni soggetti istituzionali, dell’associazionismo industriale e delle imprese - sulle tematiche collegate alle direttive europee in campo di sicurezza (es.  Atex, Seveso, Macchine ecc.), ma anche su problematiche più quotidiane come la sicurezza operazionale, i permessi di lavoro, le procedure di accesso a spazi confinati ecc.

Al termine del panel di discussione, DEKRA e Innovhub SSI presenteranno una serie di eventi formativi, rivolti a tutte le imprese, che verranno organizzati nei prossimi mesi.

 

Dettagli evento
Data: venerdì 9 Marzo 2018
Sede: Sala Conferenze, Palazzo Turati in Via Meravigli 9/b, Milano (www.palazzoturati.it)
Orario: 9.00 -12.30
Modalità d’iscrizione: Clicca qui per iscriverti

Agenda
09.00 -   9.15 Registrazione partecipanti
09.15 - 10.00 Introduzione di Toni Purcaro (AD DEKRA Italia), Rappresentante CCIAA
10.00 - 11.00 Panel Discussion
11.00 - 11.20 Coffee break
11.20 - 12.00 Conclusione Panel Discussion e Q&A dei partecipanti
12.00 - 12.20 Presentazione Seminari congiunti Dekra/Innovhub
12.20 - 12.30 Conclusioni e saluti finali
12.30 - Lunch buffet

Il panel di esperti vedrà gli interventi dei seguenti relatoriDavide Baroncini – Executive Sales Industrial di DEKRA Italia, Angelo Lunghi - Responsabile Area Combustibili Innovhub-SSC, Mauro Gotti – Process Safety Technical Manager di DEKRA ItaliaGlauco Messina - ARPA Lombardia, Thomas Marson - Process Safety Leader IMERYS Graphite & Carbon, Giovanna Tromby - Corporate Health Safety & Environment Management Director di Bracco Imaging s.p.a.

Come raggiungerci
Grazie alla sua prestigiosa posizione centrale, Palazzo Turati è servito da numerosi mezzi pubblici che permettono di raggiungere la sede dell'evento da qualsiasi punto della città.

In auto
Si consiglia pertanto a coloro che arrivano a Milano con la propria vettura di parcheggiarla in uno dei numerosi posteggi annessi alle linee metropolitane, e di spostarsi utilizzando i mezzi pubblici.

In treno
Dalla stazione Centrale potete prendere la linea metropolitana MM3 (linea gialla) in direzione S. Donato e scendere alla fermata Duomo.

Linee metropolitane
Linea Rossa MM1: fermata Duomo
Linea Verde MM2: fermata Cadorna, proseguire prendendo la MM1(linea rossa) fino a Duomo
Linea Gialla MM3: fermata Duomo

Tram
Numero 2, 3, 12, 14, 19, 24, 27

Autobus
Numero 50, 58

Per ulteriori informazioni:

Christian Pasturenzi
Responsabile Settore Sicurezza di Processo - Area Combustibili
Tel: +39 02 8515 3532
christian.pasturenzi@mi.camcom.it