Automotive
Il full-service provider leader in Europa
Industrial
Un mondo di servizi in continua espansione
Personnel
Qualità e innovazione nella formazione professionale

Il primo e unico network italiano di centri revisione auto e moto

La Supply Chain Community di DEKRA si confronta sulle nuove frontiere digitali per la logistica

Tu sei qui

e-commerce dekra

Un progetto nato due anni fa, con un nuovo format improntato sul concetto di logistica collaborativa, ovvero la volontà di raccontare i cambiamenti e le tendenze in atto nel settore della logistica e del trasporto, attraverso workshop, convegni e momenti di incontro, coinvolgendo aziende best in class del settore, per interpretare insieme gli scenari presenti e futuri del mercato. E’ la Supply Chain Community, progetto ideato da D.Akademie, centro di eccellenza per la formazione e lo sviluppo professionale di DEKRA Italia. 

Un programma ricco di incontri tra workshop, convegni ed eventi formativi, che hanno visto negli anni crescere l’attenzione delle Aziende e dei partecipanti; così come crescente è la profondità degli incontri, grazie alla partecipazione di numerosi esperti e professionisti del settore che mettono la propria esperienza al servizio della platea.

L’”E-Commerce cerca casa”,questo il titolo del convegno organizzato da DEKRA presso l’NH Touring Hotel di Milano il 21 Novembre 2017.

Dopo i sold out dei tour guidati alla scoperta degli hub di Amazon e i workshop d’aula ad alto contenuto tecnico, la Supply Chain di DEKRA continua ad approfondire le tematiche relative al Magazzino che è da sempre il punto di partenza per fare della buona logistica e garantire la soddisfazione del cliente – ha dichiarato Lorenzo Pighi - Executive Training & Education di DEKRA Italia. In questo nuovo convegno incentrato sull’E-Commerce analizzeremo, insieme ad esperti del settore, uno scenario complesso come quello della corretta collocazione e gestione dei magazzini nell’era del commercio digitale, offrendo spunti di riflessione e presentando best practice interessanti. Come di consueto cercheremo di immaginare il prossimo futuro, con un’analisi critica che possa aiutare ad individuare i punti di forza ed evidenziare e prevenire i rischi che le aziende possono incontrare nel loro percorso di sviluppo.”

Obiettivo dell’incontro quello di scandagliare le nuove frontiere per la corretta localizzazione, costruzione e organizzazione dei centri logistici per il mercato digitale.
Amazon e Zalando sono la riprova di come la gestione ottimale del magazzino sia cruciale per la soddisfazione del cliente finale: visitare questi hub porta necessariamente a ripensare a come gestire correttamente, con logiche di profittabilità e di necessaria innovazione il cambiamento generato dalla digitalizzazione. L'e-commerce è un mercato frenetico, ma tutti ormai devono considerarlo indispensabile, così come la gestione della omnicanalità.
Un parterre di relatori di spicco tra cui Clara Garibello - Scenari Immobiliari, Sandro Innocenti -  PROLOGIS, Antonio Loiero - SQM, Alberto Birolini - FIEGE Logistics Italia, Andrea Garretta, Oscar Terramagra - HCRE Studio Associato, Davide Baroncini - DEKRA Italia, Roberto Mastrofini- Presidente Sezione Trasporti e Logistica Unindustria Lazio, Antonio Loiero- SQM, Stefano Vaccari – Cosmet, moderati come sempre da Donatella Rampinelli – Senior Advisor di DEKRA Italia.

Vedi dettagli e programma del Convegno

 

MAIN SPONSOR
PROLOGIS

Con quartier generale negli Stati Uniti (a San Francisco), Prologis è l’unica società del Real Estate specializzata esclusivamente nel settore industriale logistico attiva in tre continenti. Infatti, Prologis possiede e gestisce immobili per la logistica e la distribuzione per circa 63.9 milioni di metri quadrati coperti, in 19 Paesi.
In Europa, Prologis è il principale proprietario, fornitore e sviluppatore di immobili per la logistica.
La società gestisce un portfolio di 17.4 milioni di metri quadrati in 13 Paesi: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Ungheria, Italia, Olanda, Polonia, Slovacchia, Spagna, Svezia e Gran Bretagna.

SPONSOR
COSMET

L'Azienda COSMET Srl nasce nella metà degli anni 70 per la produzione di scaffalature metalliche, pronte a soddisfare qualsiasi esigenza di magazzinaggio attraverso soluzioni che spaziano dallo scaffale ad "uso domestico" alla progettazione e realizzazione di complessi impianti di logistica per aziende di grandi dimensioni. Lazienda, situata a sud ovest di Milano, e precisamente nella Zona Industriale di Vigano di Gaggiano, è formata da un moderno complesso industriale che copre una superficie di oltre 12.000 mq.

MEDIA PARTNER
LOGISTICA MANAGEMENT

Logistica Management è la rivista di riferimento nel panorama logistico italiano e nel supply chain management. Presente sul mercato da più di 20 anni, si rivolge ad un ampio target di manager della logistica, della produzione, della distribuzione e della supply chain. Strumento di informazione professionale dove trovare le notizie più aggiornate in merito ai fornitori logistici, ai trasporti, al supply chain management, alle tecnologie più avanzate, le soluzioni e i sistemi informatici per una logistica di successo.

 

News correlate