Automotive
Il full-service provider leader in Europa
Industrial
Un mondo di servizi in continua espansione
Personnel
Qualità e innovazione nella formazione professionale

Il primo e unico network italiano di centri revisione auto e moto

Il convegno "Trasporto, Logistica e movimentazioni delle merci in Porto" va in cantiere con successo.

Tu sei qui

convegno genova

Una significativa partecipazione da parte di autorità, stakeholder e imprese al Convegno “Trasporto, Logistica e movimentazioni delle merci in Porto”, organizzato da DEKRA Akademie - in collaborazione con il Consorzio Global lo scorso 29 Settembre nella splendida cornice di Palazzo San Giorgio a Genova.

La sicurezza, la gestione delle interferenze e la responsabilità di impresa: queste le tematiche chiave, affrontate da tre diverse prospettive da parte di insigni esperti del mondo portuale - quella giuridica, quella tecnica e quella organizzativa. Una visione a 360° necessaria per affrontare un tema così complesso e delicato come la gestione della sicurezza legata alle movimentazioni delle merci in ambito portuale.

Oltre 120 le presenze tra ospiti, relatori e istituzioni, tra i più rappresentativi del settore logistico – portuale della città di Genova: un grande successo nelle adesioni solo limitato dalla capienza della sala dei Capitani di Palazzo San Giorgio, a testimonianza del vivo interesse attorno ad un tema così delicato e complesso come quello della sicurezza in porto.

La sicurezza è un interesse di tutti: lavoratori, istituzioni, associazioni, imprese, l’intera filiera della logistica impegnata ad aggregarsi per migliorare il dialogo e la cooperazione, accanto a DEKRA che sulla sicurezza ha fondato la sua mission istituzionale.

Un contesto variegato, articolato e complesso, quello della città di Genova e del suo Porto, tra i nuclei primari del trasporto merci e passeggeri in Italia, per un evento di successo al quale hanno partecipato – tra gli altri - Autorità portuale di Genova, Capitaneria di porto di Genova, Amministrazione Comunale di Genova, Ente Bilaterale Nazionale Porto (EBN), capofila e coordinatore dell’evento, Confindustria Genova, Assiterminal, Spediporto, Assagenti, Associazioni Autotrasportatori: Conftrasporto, Fiap, Assotir, Comitato Centrale Albo Nazionale Autotrasportatori, ASL 3 Genovese - s.s. Porto - s.c. Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro, Stazioni Marittime Genova – Terminal crociere e traghetti, Camera del lavoro di Genova, SECH, VTE e Compagnia Unica.

Presenti inoltre tutte le Associazioni sindacali di categoria FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, particolarmente interessate ad una prospettiva di dialogo e confronto tecnico sulla sicurezza dei lavoratori in Porto.