Automotive
Il full-service provider leader in Europa
Industrial
Un mondo di servizi in continua espansione
Personnel
Qualità e innovazione nella formazione professionale

Il primo e unico network italiano di centri revisione auto e moto

DEKRA nuovo Sponsor di maglia degli Arbitri di Serie A di Pallavolo

Tu sei qui

 

DEKRA nuovo sponsor di maglia FIPAV

DEKRA Italia, brench italiana della multinazionale tedesca leader per i servizi tecnici ai settori Automotive e Industriale, è il nuovo Sponsor di maglia degli Arbitri Federali di Serie A1 E A2 Maschili e Femminili. La Federazione Italiana Pallavolo - nella persona del Presidente Bruno Cattaneo - e DEKRA – nella persona dell’Amministratore Delegato Toni Purcaro hanno siglato a gennaio una partnership che, nelle intese, proseguirà fino al 2020.

DEKRA, già presente per tradizione nel mondo dello sport in diverse competizioni motoristiche e attuale sponsor dei direttori di gara della Bundesliga (massima serie di calcio tedesca), ha scelto per l’Italia la pallavolo come sport cui associare i suoi valori fondanti di organizzazione internazionale. Il compito dei fischietti FIPAV - valutare ed esaminare episodi chiave del gioco e garantire il corretto svolgimento della competizione e il fair play in campo - è altamente in linea con i valori di cui DEKRA si fa portatrice nel business, ovvero sicurezza, indipendenza di giudizio e terzietà che garantisce sul mercato ai propri clienti.

La Pallavolo è la seconda disciplina più praticata in Italia con quasi 350 mila atleti ed anche la seconda per diffusione con oltre 4.500 società sportive e la Superlega maschile e la Serie A femminile, come anche la serie A2, rappresentano la massima espressione del movimento con importante esposizione mediatica e televisiva.

La sponsorship attribuisce a DEKRA il diritto di associare il proprio nome e logo al Marchio Federale e agli Arbitri Nazionali che parteciperanno ai Campionati di Serie A e, di concerto con la Federazione Italiana Pallavolo, l’Azienda potrà promuovere iniziative e attività di comunicazione in concomitanza dei suddetti Campionati.

La collaborazione è inoltre estesa alle partite di Volleyball Nations league (maschile e femminile) che saranno disputate in Italia dalle Nazionali Seniores Femminile e Maschile: in tal senso, il prossimo appuntamento saranno sicuramente gli attesi Mondiali di Pallavolo Maschile che si svolgeranno in Italia e in Bulgaria e la cui gara inaugurale si svolgerà nella splendida cornice all’aperto del Foro Italico di Roma il 9 settembre p.v.  In tale occasione il logo DEKRA, oltre a campeggiare sulle maglie degli arbitri, sarà inserito sui backdrop interviste insieme agli altri sponsor federali.

Arbitri e DEKRA: all together on the safe side.